Tu sei qui

Gruppo Piaggio: ecco la Giacca Airbag

Disponibile nelle versioni Aprilia, Moto Guzzi e Piaggio da 549 euro

Moto - News: Gruppo Piaggio: ecco la Giacca Airbag

Share


A fianco delle moto e degli scooter dei numerosi marchi ad esso appartenenti il Gruppo Piaggioda anni affianca una linea di abbigliamento tecnica e casual pensata per assecondare le esigenze dei clienti in relazione ai modelli che vanno ad acquistare. Nell'ottica dello sviluppo e dell'adeguamento di questa gamma, arriverà presto in concessionaria una inedita giacca Airbag, messa a punto per salvaguardare la colonna vertebrale in caso di incidente.

Le Giacche Airbag "brandizzate" Aprilia, di Moto Guzzi e di Piaggio, infatti, celano un sistema di protezione semplice ed efficace: un moschettone agganciato con cavo elastico alla giacca viene legato, tramite una cintura per la sella, in dotazione con il sistema airbag, alla moto stessa. Il cavo, se tirato con forza, come in caso di incidente, attiva una bomboletta ospitata nel retro giacca, la quale emette con grande rapidità una quantità di Co2 sufficiente a riempire le apposite sacche d'aria prima dell'impatto.

In caso di attivazione del sistema airbag, la giacca può essere facilmente ripristinata. La protezione schiena torna a funzionare immediatamente permettendo il riutilizzo della giacca stessa. Colori racing per Aprilia, stile motociclistico più classico per Moto Guzzi, eleganza per Piaggio, il nuovo modello è brevettato da Motoairbag, è prodotto interamente in Italia ed l’unico certificato secondo la normativa EN1621-2:2003, quando gonfio.

Giacca Airbag è in vendita a 549.00 euro nella colorazione Aprilia ed a 599,00 euro nelle versioni Moto Guzzi e Piaggio.

__

Articoli che potrebbero interessarti