Tu sei qui

WSBK 2012: Marc Aitchison corre con Grillini-BMW

L'australiano è uno dei giovani più promettenti della Superbike

Moto - News: WSBK 2012: Marc Aitchison corre con Grillini-BMW

Share


Non manca molto alla riapertura delle ostilità del Campionato del Mondo Superbike e anche le ultime caselle libere sulla griglia di partenza si stanno occupando.
Notizia di pochissimi giorni addietro è che il 6 gennaio Marc Aitchison ha firmato, dopo una lunga trattativa, il contratto con il Team Grillini per partecipare al Mondiale Superbike 2012. Il contratto è stato firmato negli uffici di Sweet Years, sponsor del team, alla presenza del pilota e del management di SCB Group.

Il 2012 rappresenta il ritorno del Team Grillini al WSBK dopo l'esperienza poco fortunata del 2008 con il debuttante francese Loic Napoleone e la Yamaha YZF-R1, proseguita con l’austriaco Christian Zaiser ma senza grossa fortuna. Il Team capitanato da Andrea Grillini rientra quindi in Superbike con prospettive e obiettivi diversi, e per ben figurare ha scelto di utilizzare la BMW S 1000RR, che sta pian piano invadendo la griglia del Mondiale. Quella di Aitchison, che nel 2011 ha debuttato in sella alla Kawasaki ZX-10R del Team Pedercini, mettendo più volte in mostra il suo talento, sarà quindi la quinta BMW in griglia, dietro quelle ufficiali e semiufficiali.

Sfortunatamente per Marc ci sarà pochissimo tempo per prepararsi in vista dell’apertura del mondiale, prevista per il 26 febbraio a Phillip Island; la squadra dovrebbe avere a disposizione un solo test per la messa a punto della moto, da aggiungere a quelli collettivi precampionato che si svolgeranno la settimana precedente la gara. Da quanto abbiamo potuto sapere, però, le moto che avrà a disposizione Marc saranno quelle di Ayrton Badovini dello scorso anno (che noi conosciamo bene avendole provate a Monza), e di conseguenza Aitchison dovrebbe avere qualche problema in meno da dipanare, rispetto a quanto dovette fare lo scorso anno con la ZX-10R che era al debutto in SBK e andava completamente sviluppata.
La squadra ci tiene a sottolineare che l’accordo tra Aitchison e Grillini è stato seguito da vicino da Paolo Ciabatti della Infront e da Vanessa Anfossi di SCB (che è anche una nostra collaboratrice), i quali hanno lavorato intensamente con il Team in modo da poter rendere possibile questo accordo.

__

Articoli che potrebbero interessarti