Tu sei qui

Husqvarna WR250 e WR300 my 2011

Nuova accensione e ritocchi all'estetica

Moto - News: Husqvarna WR250 e WR300 my 2011

Share


Le due enduro Husqvarna con motore a 2 tempi ricevono per il 2011 un solo importante aggiornamento a livello tecnico (l'accensione Ducati) e tanti ritocchi all'estetica che ne rendono la linea ancora più piacevole e moderna che in passato.

Si tratta di due enduro assolutamente identiche sotto tutti i punti di vista, misure e dotazioni della ciclistica, freni e dimensioni. A livello di motore cambiano ovviamente le misure caratteristiche con alessaggio e corsa di 66,4x72 mm (249,3 cc) per la WR250 e 72x72 mm (293,1 cc) per la WR300. Quest'ultima è anche molto meno compressa, con un rapporto di 6,9:1 rispetto agli 8,4:1 della pepata 250. Tecnicamente l'unica altra differenza è nella rapportatura finale, con pignone e corona 13/48 sulla WR250 e 14/50 sulla WR300. I rapporti della primaria e del cambio a 5 rapporti sono invece identici, così' come l'alimentazione a carburatore Mikuni con diffusore da 38 mm.

Protagoniste nel Mondiale Enduro, le rinnovate 2T di Husqvarna presentano rispetto al modello 2010 nuove grafiche, un parafango posteriore con gruppo ottico a led e portatarga racing integrato e un faro anteriore modificato nel supporto per uniformarsi al resto della produzione Husqvarna.

L'introduzione della nuova accensione Ducati dovrebbe migliorare le prestazioni del motore grazie ad un'erogazione più lineare ed efficiente.

Ricordiamo infine che le WR250/300 hanno telaio monotrave tubolare in acciaio con culla sdoppiata e rinforzata, telaietto in lega leggera e sospensioni Kayaba all'anteriore (forcella da 48 mm) e Sachs al posteriore (monoammortizzatore pluriregolabile).

I dischi freno sono da 260 mm davanti, con profilo wave, e 220 mm dietro con pinze flottanti. Da 21" e 18" infine le ruote a raggi con camera d'aria su cui sono montati pneumatici 90/90 e 140/80.

__

Articoli che potrebbero interessarti