Tu sei qui

AMA Supercross 2011, Seattle: il ritorno di Stewart

"Bubba" si rifà sotto

Moto - News: AMA Supercross 2011, Seattle: il ritorno di Stewart

Quindicesimo appuntamento per uno dei Campionati più combattuti del mondo. Nelle passate gare se ne sono viste di tutti i colori, cadute incluse, e gare buttate, soprattutto per i cinque piloti più forti. Sabato sera la gara si è tenuta a Seattle, presso lo stadio Qwest Field, che ha visto un totale di 52.683 spettatori.
Il vincitore della scorsa gara, Canard (tre vittorie totali per questo 2011) non si è purtroppo presentato, a causa di un infortunio durante l’allenamento, e così i protagonisti si sono ridotti ad un "poker": James Stewart, Chad Reed, Ryan Villopoto e Ryan Dungey.

L’holeshot l’ha conquistato ancora una volta Mike Alessi, che ha condotto la gara per mezzo giro, ma James "Bubba" Stewart gli ha fatto subito capire come stavano le cose. Ha sorpassato il pilota della Casa di Mattighofen e ha lasciato tutti dietro. In seconda posizione si rivede finalmente Kevin Windham, che con la sua CRF450R ha chiuso dietro Bubba a soli due secondi e mezzo. Terzo il solito Chad Reed, , e a seguire, un po’ in difficoltà, Ryan Villopoto, che ha chiuso con un ritardo di 15 secondi.
LITES 250 COSTA OVEST
Per i "giovani" della 250, nella Heat 1 il protagonista è stato Cole Seely, che ha conquistato l’holeshot, e dopo aver battagliato tutto il tempo con Broc Tickle ha portato a casa la vittoria.
Nella Heat 2 l’holeshot l’ha preso Josh Hansen, seguito da un più convinto che mai, Martin Davalos, che nulla ha potuto, nonostante una battaglia "gomito a gomito", contro Hansen.

RISULTATI
SUPERCROSS SEATTLE

Classifica di gara
Classifica 2011

Supercross Lites Class Costa Ovest: Seattle
Classifica 2011 Costa Ovest


Articoli che potrebbero interessarti