Tu sei qui

Guzzi Stelvio e Aprilia Caponord fuori dal listino? Si, ma non per sempre

Il Gruppo Piaggio ha messo in "stand-by" le due on-off italiane perchè non omologate Euro4, ma si possono ancora acquistare

Moto - News: Guzzi Stelvio e Aprilia Caponord fuori dal listino? Si, ma non per sempre

Moto Guzzi Stelvio e Aprilia Caponord, le due tuttoterreno del Gruppo Piaggio, sono ufficialmente uscite dai rispettivi listini 2017 lasciando entrambi i marchi (per il momento) senza un'apparente copertura nel segmento delle crossover/enduro stradali. In realtà, però, le due moto sono state messe semplicemente in "stand-by" e sono ancora acquistabili.


Non sono Euro4


Da Piaggio ci hanno comunicato che l'esclusione momentanea è avvenuta perchè Stelvio e Caponord (anche in versione Rally) non sono state attualizzate alla normativa Euro4. Ma l'interesse verso questo segmento, da parte del Gruppo, non è scemato e di sicuro qualcosa sta bollendo in pentola. Per il momento, però, non sappiamo cosa effettivamente sarà di queste due serie: potrebbero essere in via di sviluppo due moto completamente nuove o potrebbero essere reintrodotte con omologazione Euro4, upgrades tecnici, restyling e nuovi allestimenti. 


Ma si possono ancora acquistare...


In attesa di aggiornamenti da parte della Casa - e prima dell'insurrezione dei tanti affezionati sostenitori Guzzi e Aprilia - attenzione però: è confermato che si potranno ancora acquistare, per tutto il 2017, i modelli 2016 Euro3 che sono rimasti in magazzino, nuovi, tramite la rete di concessionari ufficiali (come consentito dalla legge, per lo meno fino all'esaurimento delle scorte disponibili). Sicuramente un'opportunità interessante per cercare l'affare se avete una di queste due moto nel mirino... ricca di fascinio la Guzzi Stelvio, tecnologica ed efficacissima su strada la Caponord.  


 

Articoli che potrebbero interessarti