Tu sei qui

BMW R1200 GS "30th Anniversary Edition"

Nuovo allestimento speciale per GS standard ed Adventure

Moto - News: BMW R1200 GS

Stanno per arrivare in concessionaria due nuove versioni della più popolare delle moto (almeno in Italia) dell'Elica bianco blu: parliamo delle nuove BMW R1200 GS "30th Anniversary Edition" e BMW R1200 GS Adventure "30th Anniversary Edition".

Edizioni speciali dedicate allo storico raggiungimento dei tre decenni di presenza in listino dei modelli GS, le nuove proposte si differenziano dai modelli standard per una esclusiva verniciatura in Alpinweiß pastello, arricchita da un fregio nei 3 colori storici di BMW Motorrad Motorsport e la scritta "30 Years GS".

Non solo: tra le novità "evidenti" si segnalano anche le ruote a raggi incrociati con cerchione anodizzato in nero, il parabrezza brunito (solo in Europa), le protezioni per le mani e la sella, con le lettere "GS" in stampa 3D sui fianchi, di colore rosso.

Della stessa tonalità, ma impreziosita da una spruzzata di nero, è invece la sella della Adventure, che come il la sorella "standard" è proposta nell'inedita colorazione sportiva. Tra le novità specifiche della versione che viene proposta come top di gamma troviamo anche i paramani maggiorati rispetto a quelli normalmente in dotazione ed il paramotore in alluminio.

1.170 cc, 110 CV e 120 Nm a 6.000 giri di coppia massima, il bialbero quattro valvole boxer non presenta alcuna novità rispetto alle R1200 GS M.Y. 2010 arrivate da pochi mesi presso i dealer ufficiali della Casa di Monaco.

Queste nuova versioni sono equipaggiabili con numerosi accessori ed equipaggiamenti BMW Motorrad. BMW rende noto che la sella bassa, disponibile anche come accessorio, è disponibile nella sola colorazione standard (nera).

Non comunicato, per il momento, il prezzo di listino.

Articoli che potrebbero interessarti