Tu sei qui

Fantic Motor ad EICMA 2009 - LIVE

Aggiornata tutta la gamma Caballero

Moto - News: Fantic Motor ad EICMA 2009 - LIVE

Share


Oggi come una volta il sogno dei ragazzini è il Fantic Motor Caballero. Nelle cilindrate da 50 a 200 cc e nelle versioni Racing, Competizione, Regolarità e Motard, è una piccola grande moto dotata di componentistica di alto livello e di motori molto brillanti.

La gamma 50 cc 2010 a 2 tempi è ancora più curata che in passato. Su tutti i modelli debutta un nuovo impianto frenante Braking più evoluto e performante che prevede, sui modelli più specialistici, una pompa anteriore radiale e la leva antirottura. L’impianto di scarico della Big One ha ora un silenziatore più bello e con finitura anodizzata scura. I modelli Competizione e Racing sono equipaggiati con l’inedito carter frizione scomponibile per un rapido accesso al pacco dischi. L’estetica si aggiorna con nuovi paramani Racetech e un nuovo parafango anteriore. Tutti i modelli hanno la doppia omologazione per ruote enduro e motard. Prezzi da 3.499 a 6.399 Euro.

Aggiornata anche la gamma 125 cc con motore 2 valvole e raffreddamento ad aria. Ci sono nuove grafiche, paramani Racetech e, solo sul modello Regolarità, anche un nuovo parafango. Il motore sviluppa 13 CV e il prezzo è di 4.99 Euro sia per la versione regolarità che motard.

Più performante il 125 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a 4 valvole. Per il 2010 tutta la gamma è equipaggiata con il nuovissimo silenziatore Zard. C'è poi un migliore impianto frenante, con pompe e pinze Braking e, sui modelli Competizione e Racing, leva antirottura. Nuovo è anche il comparto sospensioni con una forcella dotata di diversa taratura e mono con serbatoio 'piggy back' a 3 regolazioni per tutti i modelli. L'omologazione è per due persone e prevede sia le ruote enduro che motard. Prezzi da 5.099 a 6.999 Euro.

C'è poi la performante 200 cc, anch'essa aggiornata con un model year 2010. Il motore è a 4 valvole raffreddato a liquido e permette prestazioni da vera "Freeride machine" come la definisce la stessa Fantic. E' stata la rivelazione del 2009 con la partecipazione alla 'Six Days' di enduro. Oggi l'allestimento migliora con un nuovo silenziatore Zard e l'impianto frenante Braking dotato di leva antirottura e, sul modello Racing, anche pompa radiale. Anche in questo caso l'omologazione è per due persone e per le ruote sia enduro che motard. La potenza è di 24 CV, che diventano 26 sulla versione racing dotata anche di albero a camme speciale. Prezzi da 6.199 a 6.999 Euro.

Lo stand Fantic Motor è presso il padiglione 6 di Eicma 2009, il Salone del Motociclo di Milano in programma presso la Fiera di Rho-Pero fino al 15 novembre 2009.

__

Articoli che potrebbero interessarti