Tu sei qui

Anche le novità Ducati al Motor Show 2009

A Bologna saranno esposti tutti i MY 2010 di Borgo Panigale

Moto - News: Anche le novità Ducati al Motor Show 2009

Share


Anche Ducati sarà tra i protagonisti di Moto Racing Paddock Show, il format espositivo al suo debutto nel padiglione 36 del Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre 2009. Le rosse di Borgo Panigale saranno presenti nella "paddock experience" che coinvolgerà i visitatori del Motor Show in un vero e proprio dietro le quinte delle grandi competizioni motociclistiche. Qui, tra i truck del Ducati Xerox Team e le moto protagoniste del mondiale SBK e MotoGP, saranno esposte alcune tra le novità più importanti che Ducati ha sviluppato e proposto per la gamma 2010.

Tra le protagoniste assolute dell’evento l’attesissima Ducati Multistrada 1200, pensata e voluta dai vertici della Casa di Borgo Panigale per racchiudere in un solo oggetto la moltitudine di desideri di un motociclista: strada, off-road, pista, città, la nuova generazione Multistrada si avvale di una versione rivista e corretta del motore SBK 1198, con angoli di incrocio tra le fasi di alzata delle valvole di scarico e aspirazione di 11 gradi.

Nella famiglia Superbike saranno presentate al Motor Show di Bologna una 1198S e una 1198R Corse Special Edition, nate per celebrare i successi in Superbike e Superstock e il nuovo logo Ducati Corse. Inoltre si potranno vedere le nuove colorazioni per la 1198 S e un’inedita 848 "Dark".

Altre grandi novità Ducati per il Model Year 2010 arrivano dalla Hypermotard, che a tutti gli effetti diventa una vera e propria famiglia di moto. Alle due millecento, infatti, si è affiancata quest'anno l'inedita Hypermotard 796.

La principale novità 2010 per la famiglia Monster è l’inserimento in gamma delle versioni 696 e 1100 (base ed S) dotate del sistema ABS. Ducati sarà inoltre presente lungo il percorso espositivo del padiglione 33 del Motor Show, interamente dedicato alla Motor Valley emiliano-romagnola.

__

Articoli che potrebbero interessarti