Tu sei qui

Peugeot NK7 2010

In arrivo una streetfighter dedicata ai quattordicenni

Moto - News: Peugeot NK7 2010

Nuda e cruda, proprio come dev'essere una streetfighter, la nuova Peugeot NK7 2010 nasce per proporre ai quattordicenni un'interessante alternativa in ambito naked ai prodotti italiani ed orientali.

50 cc, monocilindrico, 2T, raffreddato a liquido, abbinato ad un cambio a sei marce, l'inedito motore Peugeot Power-up è stato studiato per essere contenuto nelle dimensioni, nelle emissioni ed allo stesso tempo "prestazionale" nei limiti di quanto consentito dalle leggi vigenti nei vari stati.

Discorso analogo, per quanto concerne le prestazioni, anche per il reparto ciclistico che è degno di una "vera moto": il telaio ed il forcellone a traliccio di tubi d'acciaio, infatti, sono abbinati ad una forcella upside-down Paioli da 41 mm ed un ammortizzatore posteriore, sempre Paioli, incastonato orizzontalmente nel cinematismo privo di leveraggio progressivo.

Il reparto frenante è affidato ad un disco anteriore da 300 mm morso da una pinza a quattro pistoncini radiale ed uno posteriore da 220 mm, assistito da una pinza a pistoncino singolo.

Gommata 100/80 e 130/70, entrambe su cerchi in lega da 17", la nuova Peugeot NK7 2010 vanta un'interasse di 1.310 mm ed un peso di 100 kg, che dovrebbero garantire il giusto compromesso tra agilità e stabilità nella guida cittadina. 12.5 litri il volume del serbatoio della benzina, 1 litro quello dell'olio per la miscela.

Disponibile nella colorazione black con telaio rosso, la nuova Peugeot sarà in vendita da aprile ad un prezzo di 2.990 euro iva compresa,

Articoli che potrebbero interessarti