Tu sei qui

Svelata la Yamaha M1 di Ben Spies

Colori del tutto in linea a quelli utilizzati nella cavalcata Mondiale

Moto - News: Svelata la Yamaha M1 di Ben Spies

Share


Inizialmente si pensava dovesse essere così, visto e considerato che la moto era anche già stata esposta e riprendeva i colori ufficiali della R1 2010: arriva dalla stessa azienda nipponica, invece, la notizia che la Yamaha M1 "ufficiale" messa a disposizione per la Wild Card Ben Spies a Valencia riprenderà quasi del tutto le grafiche con cui ha ottenuto 14 vittorie ed 11 pole position nel mondiale SBK, rappresentando uno dei migliori di sempre nella categoria riservata alle "derivate di serie".

"Sono davvero molto contento - ha dichiarato Spies - per l'opportunità che Yamaha mi ha offerto. Sono convinto che la MotoGP sia un enorme salto rispetto alla WSBK e ho la sensazione di non poter ottenere gli stessi risultati ottenuti quest'anno sin dalla prima stagione. Vedo questo Gran Premio di Valencia in sella alla M1 come una opportunità per iniziare a lavorare in chiave 2010, senza dimenticare di divertirmi ovviamente..."

Ora rimane da capire se la nuova grafica "Sterilgarda" sarà ripresa anche nel 2010 nel Team Tech3: l'azienda di prodotti caseari italiana è da sempre interessata all'universo delle corse e seguire grandi campioni come Ben Spies o Max Biaggi sembra essere nel suo DNA. Certo, gli investimenti in MotoGP sono completamente diversi rispetto a quelli richiesti dalla SBK, ma è probabile che Yamaha ed il Team "privato" di Poncharal riescano a raggiungere un accordo in chiave 2010, arrivando così a colorare anche la tuta e le carene di Edwards. Presto per parlarne: di certo ne sapremo di più dopo l'inverno.

__

Articoli che potrebbero interessarti