Tu sei qui

SC Project: nuovi scarichi per le Ducati "SBK"

-40% di peso e 4 CV in più rispetto agli scarichi originali

Moto - News: SC Project: nuovi scarichi per le Ducati "SBK"

Share


SC Project, azienda milanese partner tecnico del Team Pramac in MotoGP, ha già dato modo di mostrare nel corso dell'anno diverse applicazioni dei suoi sistemi di scarico: tra le varie vi abbiamo presentato una Hypermotard completamente rivista e corretta ma anche una più semplice evoluzione della motard di Borgo Paginale nelle sue vesti 2010 (796 e 1100).

Sempre a tema Ducati, questa volta il tuner lombardo propone un nuovo sistema di scarico per le Ducati SBK replica (848, 1098 ed 1198), in grado di contenere il peso di oltre il 40% rispetto al pacchetto originale.

Una differenza notevole, soprattutto per via del posizionamento rialzato degli scarichi, che si affianca ad un notevole miglioramento della prestazione: il miglioramento è sull'ordine dei 4 CV mentre la coppia motrice inizia ad essere più elevata già dai 2.500 giri di strumento.

Più raffinati nel look rispetto alla soluzione proposta da Ducati, i silenziatori SC sono realizzati in titanio o in inox satinato con finitura nera e fondello in fibra di carbonio e sono abbinati a raccordi in acciaio inox aisi 304 con saldature a TIG.

Omologati per la circolazione su strada con gli appositi DB Killer inseriti, sono disponibili su richiesta anche in abbinamento ai raccordi in titanio. Prezzi molto contenuti, dato che si parte da 640 euro iva inclusa.

__

Articoli che potrebbero interessarti