Tu sei qui

BMW G450X Snowcat

Allestimento "motoslitta" per l'ennesima "avventura" di Pfeiffer...

Moto - News: BMW G450X Snowcat

Share


Chris Pfiffer non è nuovo in imprese "strane" ma questa volta non ci sono wheelie o stoppies a tenere banco e nemmeno la sua F800R: con l'arrivo dei primi freddi, infatti, sembra che il funambolico stuntman sotto contratto con la Casa di Monaco si sia voluto concedere la prima gita sulla neve, presentandosi allo skipark con una specialissima BMW G450X Snowcat.

Praticamente identica al modello di serie sotto il profilo motoristico, l'off-road tedesca protagonista del Mondiale Enduro è stata dotata di uno speciale kit neve, che prevede una slitta in luogo della ruota anteriore ed un cingolo al posto di quella posteriore.

Il risultato è qualcosa di molto vicino ad una motoslitta ma con l'agilità e la capacità di girare molto velocemente tipiche di una moto. Come se non bastasse, grazie all'elevata escursione delle sospensioni e l'efficacia del pacchetto motore/telaio, la G450X appare estremamente efficace anche nei salti più impegnativi, che Pfeiffer ha divorato senza farselo chiedere due volte...

Rimaniamo in attesa di conoscere quali saranno le prossime "avventure" di Chris, recentemente protagonista di un video mozzafiato: parliamo naturalmente della sua performance sul tetto del quartier generale BMW di Monaco. Se siete tra i pochi a non averlo visto vi suggeriamo di cliccare qui ed investire i prossimi 3 minuti ad ammirarne l'incredibile performance.

__

Articoli che potrebbero interessarti