Tu sei qui

Roof Boxer V8: per piloti... terrestri

Rinnovato il casco modulare dal design aeronautico

Moto - News: Roof Boxer V8: per piloti... terrestri

Il famoso casco modulare della Roof si evolve ancora, offrendo funzionalità migliorate per essere sempre più adatto ai motociclisti più esigenti in termini non solo di sicurezza ma anche di design.

Il movimento della mentoniera è ancora più facile; la versione "V8", evoluzione della versione "V", permette il passaggio dalla posizione integrale (chiusa) alla posizione jet (aperta) senza dover intervenire sulla visiera (nella versione precedente la visiera doveva essere alzata), rendendo ancora più semplice l'impostazione sulle quattro posizioni che hanno reso famoso il casco Boxer: integrale con visiera chiusa, integrale con visiera aperta, jet con visiera chiusa e mentoniera dietro il casco (che evita turbolenze e resistenza al vento generate dagli altri modulari in posizione aperta), jet con visiera aperta e mentoniera dietro il casco.

Il Roof Boxer V8 ha la doppia omologazione, sia integrale a mentoniera chiusa (E22-05P), sia jet a mentoniera aperta (E22-05J).
Realizzato in fibra di vetro, con interni estraibili, cinturino a scatto, visiera in stile aviazione anti-graffio e anti-appannamento permanente, mentoniera a ventilazione regolabile e presa d’aria superiore tipo Venturi gestita da un solo pulsante, il Boxer V8 associa un look esclusivo ad elevate caratteristiche di comfort e sicurezza.

È disponibile nei colori nero opaco, nero brillante, acciaio opaco, bianco perla e con grafica "V8 Star" nei modelli arancio opaco e nero opaco. Con grafica "V8 Grafic" è offerto in arancio opaco, rosa opaco, bianco opaco.

Si tratta di un casco comodo e sicuro, ideale per tutte le moto naked e gli scooter di media/grossa cilindrata. È proposto a 369 Euro presso i concessionari Roof nelle versioni monocolore e a 389 Euro nei modelli con grafica "V8 Grafic" e "V8 Star".

Articoli che potrebbero interessarti