Tu sei qui

BMW R1200R "40 Jahre Berlin"

Un pezzo unico all'asta in favore di Save the Children

Moto - News: BMW R1200R "40 Jahre Berlin"

Share


Per festeggiare i quarant'anni di produzione dello stabilimento di Berlino, dal quale sono usciti ben 1.900.000 moto, BMW Motorrad ha realizzato uno specialissimo esemplare unico della R1200R denominato "40 anni Berlino": all'asta su eBay, l'intero ricavato della vendita verrà devoluto all'associazione "Save the children", che da anni si occupa di aiutare i bambini di tutto il mondo in difficoltà.

Scopo nobile per un traguardo davvero importante: rispetto al modello "di serie", la BMW R1200R "40 Jahre Berlin" mantiene sostanzialmente inalterato il propulsore boxer da 109 CV che la contraddistingue, ma propone una vasta gamma di accessori che nei modelli standard sarebbero opzionali. Parliamo dei coperchi delle teste, degli specchietti o dello scarico cromato, ma anche dei cerchi a raggi, la sella confort (bassa) il parabrezza sport e gli indicatori di direzione chiari.

"Di serie" anche ABS, manopole riscaldate, cruise control e naturalmente le decal celebrative "40 Jahre Berlin" sul serbatoio, esaltate da linee bianche che corrono sulle nervature del serbatoio facendo da preludio al guscio bianco che copre l'area compresa tra la sella ed il gruppo ottico posteriore.

La BMW R1200R "40 Jahre Berlin" sarà esposta al Salone di Milano EICMA presso lo stand BMW dal 10 al 15 novembre ed entrerà in asta il 16 novembre alle ore 12 per dieci giorni.

__

Articoli che potrebbero interessarti