Tu sei qui

Michelin: Pilot Power Pure 2CT 2010

Debutta sulla R1 2010 il nuovo bimescola francese

Moto - News: Michelin: Pilot Power Pure 2CT 2010

Share


Moto nuova, gomma nuova! L'imminente presentazione italiana della R1 2010, immutata tecnicamente ma con livree ritoccate, porterà con sé anche il lancio di un pneumatico molto importante per Michelin.

Il Costruttore francese infatti fornirà il nuovo Pilot Power Pure 2CT a Yamaha come primo equipaggiamento di una cospicua parte delle R1 di nuova fabbricazione. La fornitura in sé non è una novità, perché Michelin era già fornitore di Yamaha per la sua superbike, ma la nuova gomma di Michelin rappresenta l'ulteriore sviluppo di una delle più apprezzate coperture hypersport stradali.

Caratterizzato dalla possibilità di spingersi ad angoli di piega superiori ai 51°, è caratterizzato dalla doppia mescola (2CT significa 'Two Compound Tecnhology), per massimizzare il grip in curva garantire un chilometraggio congruo su strada.

La sua presentazione ufficiale da parte di Michelin non è ancora avvenuta ma sappiamo che si tratta di un prodotto sviluppato in collaborazione con Yamaha appositamente per la R1, per cui il modello definitivo, destinato alle supersportive di tutte le marche, potrebbe differire parzialmente del design del battistrada.

Sarà il Salone di Milano il palcoscenico di lancio della nuova copertura francese.

__

Articoli che potrebbero interessarti