Tu sei qui

Yamaha R1 2010

Due nuove grafiche oltre la Midnight Black per la nuova stagione

Moto - News: Yamaha R1 2010

Share


A fianco della "preziosa" grafica Fiat Yamaha Team Replica proposta direttamente da Yamaha Motor Italia come kit post-vendita, la nuova Yamaha R1 2010 si appresta ad arrivare nello stivale rivista nelle grafiche. La notizia è già stata data ufficialmente da Yamaha Europe, mentre per quanto concerne il mercato italiano l'ufficioso sì arrivato da Gerno di Lesmo verrà confermato ufficialmente da un comunicato stampa sotto EICMA.

Identica per prestazioni ed design delle sovrastrutture, la nuova R1 2010 sarà proposta nell'aggressivo Yamaha Blue, nel sobrio Competition White e nella già vista Midnight Black. La versione bianca, della quale vi abbiamo proposto il test ad inizio 2009, non annovera più il telaio rosso: gli stilisti di Iwata sono infatti tornati alle origini rivestendo la struttura a doppio trave in alluminio di una classica vernice nera.

Completamente invariata la Midnight Black, mentre la blu "istituzionale" sembra voler rendere omaggio alla Yamaha M1 Factory che Ben Spies porterà in pista in occasione dell'ultimo GP di Valencia.

Tutto invariato per quanto concerne l'aspetto motoristico e tecnico. Il quattro cilindri in linea a scoppi irregolari, dunque, continuerà ad erogare i suoi 182 CV a 12.500 e 115,5 Nm a 10.000 giri di coppia massima.

Al debutto, invece, le nuove coperture Michelin Pilot Power Pure 2CT 2010. Sviluppate in collaborazione con Yamaha, le nuove 17" del Bibendum (visibili nella gallery sulla R1 in colorazione Yamaha Blue) vantano un disegno molto simile ad una gomma intermedia da competizione. Da verificare l'arrivo come primo equipaggiamento anche in Italia, in quanto variabile da stato a stato sulla base degli accordi commerciali raggiunti dalle varie filiali.

Sconosciuto, per il momento, il prezzo di listino anche se non dovrebbero esserci particolari modifiche rispetto ai 16.990 euro richiesti nel 2009.

__

Articoli che potrebbero interessarti