Tu sei qui

Il Comune di Pesaro premia la Benelli

Lunedì pomeriggio il consiglio Comunale di Pesaro ha premiato l'azienda per il centenario

Moto - News: Il Comune di Pesaro premia la Benelli

Share


E’ stato conferito, nel pomeriggio di lunedì, un attestato di riconoscenza alla Famiglia Benelli, a Benelli QJ, al Registro storico e al Moto club Tonino Benelli da parte del Comune di Pesaro, in occasione dei festeggiamenti per il centenario della casa motociclistica.

Passato e presente insieme, uniti da vittorie, lavoro e passione, che la città intera ha voluto ringraziare affollando il Consiglio comunale. "Questo è un giorno veramente importante per tutti, perché la Benelli è un’azienda che ha fatto la storia della nostra città e dei suoi cittadini", ha spiegato il presidente del Consiglio, Ilaro Barbanti, premiando gli intervenuti.
Il primo a ricevere il riconoscimento è Marco Benelli: "Ringrazio davvero tanto il sindaco e il consiglio per aver riconosciuto i meriti della nostra famiglia, che cento anni fa ha deciso di fondare la Benelli".

Poi è la volta della Benelli QJ: a sorpresa viene proiettato in consiglio comunale un videomessaggio del presidente Mr. Lin Huazhong, che ha espresso immensa gratitudine. A ricevere il premio per la Benelli QJ, Claudio Consonni, direttore tecnico dell’azienda: "Dopo i grandi festeggiamenti per questo centenario noi abbiamo il dovere di pensare ai prossimi 100 anni. La forza della QJ è proprio quella di esplorare e penetrare nuovi mercati, per garantire un futuro roseo alla Benelli".

Gli ultimi attestati di riconoscenza sono stati consegnati al Registro Storico Benelli e Moto Club Tonino Benelli: "Quest’anno non si celebrano solo i 100 anni della Benelli ma anche gli 80 del nostro Moto club, che ha fatto tanto per questa città" - ha detto il presidente Paolo Fontana al quale si unisce anche Paolo Prosperi, presidente del Registro storico. "La storia della Benelli è racchiusa in tre loghi – spiega Prosperi -: il primo è un ingranaggio che rappresenta il lavoro, il secondo è una corona d’alloro con una stella (primo titolo di Tonino Benelli) e il terzo è un leone con tre stelle. Il mio augurio è che quel leone continui a ruggire per altri cent’anni".

__

Articoli che potrebbero interessarti