Tu sei qui

WSBK 2011 Nurburgring: le foto più belle

La felicità di Checa, la sofferenza di Biaggi

Moto - News: WSBK 2011 Nurburgring: le foto più belle

Share


Il Gran Premio di Germania, tenutosi ieri al Nurburgring, potrebbe essere quello decisivo per l’assegnazione del Titolo Mondiale 2011.
Lo stop forzato di Max Biaggi, per via di una frattura occorsagli durante le prove di venerdì, a causa di un detrito scagliato da una moto finita fuori pista che ha colpito Max al piede sinistro, ha dato un bello scossone al Campionato.

Carlos Checa ha potuto così consolidare la sua posizione in classifica, staccando il romano di ulteriori 33 punti. Il doppio zero di Biaggi ha consentito a Marco Melandri, autore di due belle gare, di sorpassarlo in classifica e di candidarsi come ultimo ostacolo tra lo spagnolo e la conquista del Mondiale.
Sono 74 i punti di vantaggio che Carlos ha sul ravennate, sufficienti ad amministrare il vantaggio nelle ultime tre gare, ma non a mettere al riparo Checa da un attacco di Melandri.

Facendo due conti, se anche "Macio" riuscisse a vincere tutte e sei le manches restanti, a Checa sarebbero sufficienti sei quarti posti per essere Campione del Mondo 2011.
Ancora più difficile si fa la situazione di Max Biaggi che, con 87 punti da recuperare, e un metatarso fratturato a tre settimane da Imola, sembrerebbe tagliato fuori dalla corsa al titolo.

Mai dire mai, però, visto che la Superbike ci ha sempre abituato a rimonte impossibili, e a finali di Campionato ricchi di colpi di scena. In attesa delle ultime manche stagionali e soprattutto della gara di Imola che potrebbe già assegnare il titolo a Carlos Checa (basterebbe fare 24 punti più di Melandri), gustiamoci le immagini più belle del round del Nurburgring.

__

Articoli che potrebbero interessarti