Tu sei qui

Nuova Ducati Diavel Amg Special Edition

Sarà mostrata a Francoforte la prima Ducati-AMG della storia

Moto - News: Nuova Ducati Diavel Amg Special Edition

Share


Si chiamerà Ducati Diavel AMG Special Edition e sarà il primo concreto sviluppo della collaborazione tra Ducati e AMG, marchio sportivo di Casa Mercedes.
La prima apparizione pubblica della Ducati Diavel AMG Special Edition è prevista in Germania, al 64° International Motor Show di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.

Non più tardi di poche ore addietro, sulla scorta di una soffiata giuntaci nel weekend, avevamo lanciato un sasso nello stagno ipotizzando il lancio sul mercato di una moto Ducati-Mercedes. Ovviamente non potevamo dirvi che si trattava della Diavel-AMG (anche se lo sapevamo già), quindi abbiamo fatto viaggiare un po’ la fantasia, lanciando qualche illazione.

DETTAGLI AMG

Eccoci qui, quindi, a mostrarvi le foto appena arrivateci in redazione.
Partendo dalla Diavel Carbon, la Diavel AMG Special Edition è caratterizzata da una serie di elementi di design ispirati agli stilemi delle autovetture Mercedes-AMG quali i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un nuovo terminale di scarico sviluppato specificatamente per questa versione con fondelli incisi con il logo AMG e la sella con cuciture orizzontali rivestita in Alcantara traforata.
L’esclusività della versione è ulteriormente sottotitolata dal badge applicato sul carter di sinistra con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ogni moto, inoltre, sarà dotata di una targhetta numerata montata sul serbatoio.

La livrea della Diavel AMG Special Edition, è caratterizzata dal serbatoio in carbonio nero opaco con striscia longitudinale e telaio verniciato in "Diamond White Bright AMG", capace di creare un piacevolissimo contrasto con i bellissimi cerchi neri. I cerchi ruota, la sella e i fondelli dello scarico del modello Special Edition sono tutti marchiati AMG e inoltre, sulle prese d'aria su entrambi i lati del serbatoio, è presente il logo AMG realizzato a laser.
Ducati, per completare questa edizione speciale, ha realizzato anche due inediti capi di abbigliamento: un giubbino in pelle e un casco integrale di nuovo design.
La Ducati Diavel AMG Special Edition potrà essere prenotata subito dopo la sua prima apparizione al Motor Show di Francoforte e sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2012. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

__

Articoli che potrebbero interessarti