Tu sei qui

Bmw Sport Academy "live" @ Vallelunga

Quaranta S1000RR, otto istruttori, pista in esclusiva...

Moto - News: Bmw Sport Academy "live" @ Vallelunga

Share


Il meccanismo dei corsi Bmw Sport Academy comincia il "rodaggio" oggi qui a Vallelunga, dove siamo stati gentilmente invitati da Bmw Motorrad Italia. Un po' più di una prova generale: è la prima data di uno dei corsi di guida che siamo sicuri diventerà un 'must' non solo tra gli acquirenti della superbike tedesca ma anche tra gli amanti della guida in circuito.

Siamo divisi in otto gruppi, dai neofiti della pista agli esperti, e ogni gruppo ha a disposizione un istruttore in esclusiva. Inoltre ogni gruppo conta non più di sette motociclisti e così c'è modo per tutti di osservare le traiettorie tracciate dal capofila.

Il sole ha baciato la mattina di questa giornata col ginocchio a terra - ora minaccia di piovere - e la temperatura è perfetta per non "surriscaldarsi", anzi, al mattino le Michelin Power One con cui le S1000RR sono equipaggiate hanno fatto anche un po' fatica ad entrare in temperatura.

Dopo la pausa pranzo tutti di nuovo in pista, si ricomicia! Gli istruttori sono soddisfatti: soprattutto nei gruppi dei neofiti i miglioramenti sono tangibili e chi è entrato al mattino timoroso potrebbe già cimentarsi in una giornata di prove libere in qualsiasi altro circuito.

Soddisfatti anche gli "smanettoni" dei gruppi più avanzati, Vallelunga è una sicurezza per divertirsi e il confronto con altri utenti esperti è sempre costruttivo.

Nella gallery una breve panoramica sulle fasi salienti: briefing in aula, preparazione all'ingresso in pista e qualche passaggio sul rettilineo dei box, dove d'abitudine ci si cambia di posizione per consentire all'istruttore di osservare tutti.

Continuate a seguirci, nei prossimi giorni un report completo sul primo corso Bmw Sport Academy!

__

Articoli che potrebbero interessarti