Tu sei qui

Frizione TSS per BMW S 1000RR

Pronta gara la frizione antisaltellamento per la sportiva bavarese

Moto - News: Frizione TSS per BMW S 1000RR

Il successo commerciale della BMW S 1000RR sta portando sul mercato una moltitudine di accessori e ricambi dedicati all’utilizzo racing della superbike Bavarese.
Oggi è la volta della TSS, nota azienda della Repubblica Ceca, che ha sede nei dintorni dell’autodromo di Brno. I prodotti progettati da Marek Moravek e Milan Horak, hanno nel corso degli anni acquistato una notevole qualità e credibilità, grazie anche all’impegno profuso nella sponsorizzazione tecnica di numerosi team impegnati in gare internazionali di Superbike. All’inizio la produzione TSS verteva quasi esclusivamente su frizioni antisaltellamento per motori Ducati, i quali storicamente avevano più bisogno di altri di una frizione a slittamento controllato. Col passare degli anni, però, questo tipo di ricambio è diventato un accessorio di cui nessuna moto supersportiva può fare a meno, ecco quindi che la TSS ha ampliato il proprio catalogo a quasi tutte le moto in commercio.

SLIPPER CLUTCH PER BMW S 1000RR

La frizione antisaltellamento TSS per BMW S 1000 RR è disegnata per un impiego agonistico.
L'azione antisaltellamento è facilitata dall'adozione di rampe inclinate di 38°, contro i 45° dell'originale. Si ottiene quindi una ulteriore stabilizzazione della ruota posteriore con diminuzione del chattering. I risultati sono sensibili in special modo nella guida più veloce, dove l'operazione di frenata e scalata di marcia avviene in tempi più rapidi, e in particolar modo quando la frenata avviene decelerando da alte velocità in entrata di curve strette. L'intensità dell'intervento del meccanismo antisaltellamento può essere graduata scegliendo tra i diversi bicchierini molla forniti nel kit.
Il gruppo TSS offre un peso complessivo inferiore del 25% rispetto all'originale, quindi con tutti i vantaggi legati alla diminuzione delle masse in rotazione e nell’accelerazione dai regimi più bassi.
Il prezzo del kit frizione TSS, distribuito dalla Faster96 s.r.l. è di 710 euro più Iva.


Articoli che potrebbero interessarti