Tu sei qui

La Befana del Sindaco 2011

Tre gli appuntamenti fissati per il 6 gennaio dal Coordinamento Motociclisti

Moto - News: La Befana del Sindaco 2011

Share


Anche per il 2011 si ripete la tradizionale "Befana del Sindaco, iniziativa ormai storica indetta dal Coordinamento Motociclisti per sensibilizzare l’attenzione delle amministrazioni comunali sui rischi cui vanno quotidianamente incontro gli utenti delle due ruote, derivanti dall’incuria e dalla scarsa manutenzione delle infrastrutture stradali.

TRE BEFANE PER IL 2011

Il Coordinamento Motociclisti, per il 6 gennaio 2011 ha indetto ben tre diverse manifestazioni , che si terranno in tre città italiane. Roma non può mancare all’appello, visto che la manifestazione storicamente è nata proprio nella Capitale, città che soffre più di ogni altra dei rischi derivanti da una rete viaria quasi impossibile da gestire compiutamente.
L’appuntamento, ormai un classico, si terrà alle 11.00 del 6 gennaio a Piazzale Ostiense, dove i motociclisti potranno incontrarsi e fare colazione per poi dirigersi ad incontrare il sindaco (o chi per lui) e consegnargli la tradizionale "Calza della Befana", contenente la rappresentazione simbolica dei problemi con cui i motociclisti urbani debbono confrontarsi quotidianamente.
In particolare, come sempre, l’attenzione dei motociclisti romani sarà focalizzata sulle buche di Roma, vere e proprie voragini pericolosissime che si aprono quotidianamente nell’asfalto e nei selciati Capitolini. Anche noi di OmniMoto.it abbiamo deciso di indagare più approfonditamente il problema e di denunciare attraverso le nostre pagine, il degrado in cui versano le strade romane.

ROMA, TRIESTE E VARESE
Se i motociclisti romani avranno (presumibilmente) un clima accettabile per andare incontro al Sindaco Alemanno, non possiamo dire lo stesso degli appassionati delle delegazioni del Coordinamento Motociclisti di Trieste e di Varese che anch’essi scenderanno in piazza per manifestare pacificamente e sollevare anche l’attenzione dell’opinione pubblica sulle difficoltà cui i motociclisti vanno incontro.
Gli appuntamenti saranno: a Trieste in Piazzale della Risiera alle 10.30 e a Varese al Piazza dello Stadio Palawhirpool alle 11.00.

__

Articoli che potrebbero interessarti