Tu sei qui

BMW e Husqvarna al salone di Francoforte

Allo IAA 2011 anche le moto con uno stand apposito

Moto - News: BMW e Husqvarna al salone di Francoforte

Share


La divisione motociclette del BMW Group si presenta al Salone IAA 2011 di Francoforte con i due marchi BMW Motorrad e Husqvarna Motorcycles. Questo anno, il principale appuntamento del mondo sulla mobilità ha il motto "Il futuro di serie". Dal 15 al 25 settembre, oltre 500 espositori presenteranno al pubblico del settore e di tutto il mondo temi relativi alla mobilità individuale. Gli organizzatori della Fiera di Francoforte prevedono più di 850.000 visitatori.
Per la prima volta, la partecipazione del BMW Group al più grande salone automobilistico del mondo verrà completata da BMW Motorrad e Husqvarna Motorcycles che si presenteranno con un padiglione proprio, dedicato esclusivamente alle motociclette. Lo stand fieristico di BMW Motorrad e di Husqvarna Motorcycles si troverà vicino al padiglione del BMW Group (padiglione 11), nell’area esterna al lato nord del padiglione 11.

HUSQVARNA NUDA 900R E DUE STUDI DI DESIGN

BMW Motorrad proporrà una panoramica dell’attuale gamma di modelli 2011, dalla monocilindrica Enduro G 650 GS al bestseller con motore boxer R 1200 GS, fino alla nuova moto da superturismo K 1600 GTL equipaggiata con un motore sei cilindri in linea.
Parallelamente alla partecipazione fieristica di BMW Automobile, che includerà gli studi futuristici BMW i3 Concept e BMW i8 Concept, anche uno studio di design di BMW Motorrad dedicato al tema della elettromobilità celebrerà la propria anteprima mondiale.

Husqvarna Motorcycles, il secondo marchio del BMW Group, presenterà una sintesi delle proprie monocilindriche e, in più, debutterà per la prima volta davanti al pubblico della fiera in una versione quasi di serie la Nuda 900R, la prima motocicletta stradale bicilindrica della Husqvarna Motorcycles dal 1937. Della Nuda 900 vi mostriamo le prime due foto ufficiali della versione definitiva.

Ma non è tutto: al pubblico verrà presentato un altro highlight, un’idea nuova per la mobilità individuale su due ruote. Lo straordinario studio futurista di design di Husqvarna Motorcycles è rivolto soprattutto a clienti giovani in cerca di un veicolo a due ruote per il commuting che non sia una soluzione proveniente dal segmento degli scooter.

Questi due studi di design verranno mostrati alla stampa il prossimo 13 settembre nell’ambito della conferenza stampa del BMW Group. OmniMoto.it sarà ovviamente presente e pronta a darvene notizia!

__

Articoli che potrebbero interessarti