Tu sei qui

Aprilia SR 50 Max Biaggi SBK Replica

Dalla pista alla strada nella verisione R ed R Factory

Moto - News: Aprilia SR 50 Max Biaggi SBK Replica

Share


33 titoli mondiali e 267 GP vinti nelle categorie 125 e 250 fanno di Aprilia uno dei marchi più vittoriosi nella storia recente delle corse motociclistiche. Ai successi nelle piccole cilindrate si aggiungono poi quelli nel Supermotard, nell'Enduro, nel Trial ad inizio anni '90 ed ultima, ma non certo per importanza...anzi, il ritorno alla vittoria nel Mondiale SBK ottenuta da Max Biaggi in sella alla RSV4 Factory.

Per festeggiare l'ultimo di questi successi, certamente il primo di una lunga serie, da Noale arriverà presto in concessionaria Aprilia SR 50 Max Biaggi Superbike Replica, ultima evoluzione di un modello nato nel lontano 1992 come il primo scooter di impostazione sportiva al mondo. Da sempre, infatti, SR 50 è realizzato tenendo bene d'occhio l'universo della moto più che dello scooter tanto da seguire anche nella nomeclatura le sorelle maggiori RSV 1000 e Tuono, proponendosi nelle due versioni R ed R Factory che si differenziano per la tipologia di alimentazione: R utilizza un tradizionale carburatore, R Factory invece adotta un sofisticato sistema di iniezione elettronica.

Design sportivo e consumi bassissimi, Aprilia SR 50 Max Biaggi SBK Replica abbina al telaio tubolare in acciaio sospensioni sovradimensionate, sia in termini di forcella che di ammortizzatore posteriore. Anche le ruote da 13" propongono una gommatura estremamente sportiva, ideale per sfruttare il potenziale dinamico assicurato dalle geometrie sportive e dall'impianto frenante, a disco su entrambi gli assi.

Il prezzo di Aprilia SR 50 è di 2.680 euro per la versione R e 2.850 euro per la versione R Factory (prezzi f.c. iva inclusa).

__

Articoli che potrebbero interessarti