Tu sei qui

Aprilia RS 125 Max Biaggi SBK Replica

Dedicata a tutti i sedicenni con le corse nel sangue

Moto - News: Aprilia RS 125 Max Biaggi SBK Replica

Share


Dedicata ai sedicenni e colorata come la RSV4 Superbike di Max Biaggi, che domenica 26 luglio ha colto il suo primo trionfo sul circuito di Brno, arriva sul mercato la nuova proposta "replica" ispirata al mondo racing di Aprilia RS 125.

L'ottavo di litro di Noale deve ben più della grafica alle esperienze Aprilia maturate in pista, rappresentando sin dalle origini un vero e proprio punto di riferimento per le sportive stradali a 2T: testimonianza ne è il fatto che il pubblico si dimostra estremamente interessato al modello nei più importanti mercati europei, mentre i piloti più giovani continuano a sceglierla per partecipare alle competizioni riservate alle 125 derivate di serie. Come se non bastasse, nel corso del 2009, Aprilia RS 125 è stata premiata dal mensile "Motociclismo" come Moto dell’Anno nella sua categoria e nominata Migliore 125 del 2009 dalla rivista specializzata "In Moto" in seguito a un referendum tra i lettori di 12 riviste specializzate di altrettanti paesi europei.

Compatta e leggera, RS 125 imbriglia il propulsore 2T monocilindrico da 15 CV nel telaio in alluminio a doppio trave lucidato, impreziosito dal sinuoso forcellone in alluminio gestito da un monoammortizzatore regolabile e dalla forcella a steli rovesciati. Non mancano il freno anteriore con pinza radiale a quattro pistoncini contrapposti, i cerchi a razze sdoppiate e la gommatura decisamente generosa. Di serie il cruscotto analogico/digitale dotato di computer multifunzione,la piastra di sterzo forgiata ed il silenziatore racing a sezione ovale con fondelli rivettati.

Aprilia RS 125 è in vendita ad un prezzo di 5.500,00 euro (f.c. iva inclusa), 5.000 euro f.c. nel caso in cui si usufruisca del contributo rottamazione.

__

Articoli che potrebbero interessarti