Tu sei qui

All'asta quattro Moto Guzzi della Polizia

Quattro NTX 750 XPA cedute dalla Municipale di Ciampino

Moto - News: All'asta quattro Moto Guzzi della Polizia

C’era un periodo storico nel quale le nostre Forze Armate venivano equipaggiate con sole motociclette italiane, e di esse la Moto Guzzi è sempre stata la regina incontrastata.
Per molti decenni, infatti, l’azienda di Mandello è stata la concessionaria ufficiale per la nostra Polizia, per l’Esercito, Carabinieri etc. alle quali armi ha fornito le migliori moto della propria produzione.

In era più recente, però, con l’autonomia degli Enti Locali e dei Comuni, le commesse di veicoli da affidare a poliziotti, vigili urbani e carabinieri hanno abbandonato gli usi di un tempo per andare in cerca di fornitori tra i più disparati, ed è così che oggigiorno vediamo agenti in divisa in sella alle moto più varie.

Tra le ultime forniture d’antan della Moto Guzzi, figurava la NTX 750, endurona realizzata sul finire degli anni ottanta e sicuramente poco apprezzata dal pubblico civile. Così non fu per le Forze Armate, che vennero equipaggiate di copiosi lotti della NTX 750 in versione definita "XPA", che piano piano sono stati dismessi dalle pubbliche amministrazioni.

CIAMPINO 13 SETTEMBRE 2011

Oggi è la volta del Comando della Polizia Locale di Ciampino che ci ha recentemente comunicato che martedì 13 settembre 2011, alle ore 15:30 presso la sede del Comando, avrà luogo l’asta pubblica per l’acquisto dei motocicli di proprietà comunale già utilizzati dal Comando di Polizia Locale.
I motocicli oggetto dell’asta sono 4 Moto Guzzi NTX 750 XPA, con chilometraggio compreso tra 11.000 e 21.000 km, che sono state recentemente sostituite da delle Honda Deauville.
E’ possibile visionare le moto previo appuntamento telefonico (da concordare chiamando al numero 06.79097607), presso il garage del Municipio in Largo F. Armati, 1.

Se qualche Guzzista sfegatato è interessato a portarsi a casa questo pezzetto di storia (magari un po’ sfortunato) del glorioso marchio di Mandello, può scaricare il modello di offerta dal sito www.polizialocaleciampino.it.


Articoli che potrebbero interessarti