Tu sei qui

KTM Freeride Enduro e Supermotard

Due teaser svelano le forme delle elettriche ad emissioni zero

Moto - News: KTM Freeride Enduro e Supermotard

Share


Se qualcuno credeva che il progetto KTM Zero Emission fosse destinato a non avere seguito, si sbagliava: da Mattighofen, infatti, giungono i primi teaser relativi ad una moto elettrica declinata in ben due declinazioni.

La prima, già intravista nel prototipo Zero Emission, è la KTM Freeride Enduro, mentre la seconda è una novità assoluta per quanto concerne il brand austriaco: si tratta infatti di una versione con ruote stradali battezzata, naturalmente, KTM Freeride Supermoto.

Concettualmente simili alle Zero Motorcycles prodotte in america nelle versioni X (enduro) ed S (motard) o DS (dual sport) le nuove KTM dovrebbero assicurare prestazioni in linea a quelle di una normale 125 2T per 45 minuti.

Si tratta solo dell'inizio di questo genere di tecnologie, soprattutto in ambito motociclistico, ed è difficile - visti anche gli spazi disponibili - pretendere qualcosa in più per il momento: di fatto un po' tutti i costruttori, Honda compresa, guardano con attenzione a questo nuovo filone e siamo certi che KTM non sarà l'unica a percorrere questa strada nel futuro prossimo.

Attendiamo maggiori dettagli da KTM riguardo le nuove Freeride elettriche. Stay tuned.

__

Articoli che potrebbero interessarti