Tu sei qui

BMW Motorrad Communication System

In arrivo il nuovo sistema con tecnologia Bluetooth 2.0

Moto - News: BMW Motorrad Communication System

A partire dal prossimo settembre, BMW Motorrad offrirà un nuovo sistema di comunicazione per il nuovo casco System 6, attraverso il quale sarà possibile la comunicazione wireless tra due caschi, così come con apparati dotati di tecnologia Bluetooth quali navigatori satellitari, cellulari o MP3 Player. Il nuovo sistema, basato sul sistema Bluetooth 2.0 standard, permette di ascoltare i messaggi provenienti dal navigatore senza interferenze nella comunicazione tra i due caschi: oltre al sistema di navigazione, naturalmente, ciascuno dei due caschi può essere "accoppiato" ad un cellulare così come ad un riproduttore di musica, purché dotati di connessione Bluetooth.

Il nuovo sistema BMW Motorrad Communication System è stato sviluppato e disegnato specificamente per il casco System 6. Il tastierino di controllo con 3 pulsanti è dimensionato per seguire la sagoma del casco ed è a sua volta disponibile in 2 misure, secondo la misura della calotta del casco. Naturalmente tutte le altre componenti come il microfono sono state sviluppate per essere alloggiati nel casco System 6, questo per una più semplice installazione ed evitare difficoltà di montaggio. Il Sistema è alimentato da 2 batterie NiMH ricaricabili, che consentono tra le 10 e le 12 ore di utilizzo.

Il sistema di comunicazione BMW è sviluppato, in primis, per facilitare la comunicazione tra pilota e passeggero ma la comunicazione è possibile anche tra 2 piloti su 2 moto diverse, il collegamento infatti, in linea retta, funziona ad una distanza compresa tra i 30 ed i 100 metri, ma può essere influenzato dalle condizioni stradali.


Articoli che potrebbero interessarti