Tu sei qui

Motor Bike Expo 2011: tutte le novità di Verona

Riassumiamo qui tutte le novità

Moto - News: Motor Bike Expo 2011: tutte le novità di Verona

Share


Manca circa un mese al Motor Bike Expo 2011 che si terrà a Verona tra il 21 e il 23 gennaio 2011. Abbiamo visto che saranno presenti le grandi stelle del custom, la mostra dedicata allo stuntman Knievel, ma anche un nuovo marchio, Breganze, con la naked SF 750.
Quest’oggi andiamo a scoprire la Campionessa del mondo custom H-D, il "mago" dei chopper… e tante altre curiosità degne di interesse.

STRIKE TRUE II, LA VINCITRICE A STURGIS 2010
Al Motor Bike Expo 2011 non mancherà una delle moto protagoniste del 2010. Stiamo parlando della Strike True II, ovvero la moto che a Sturgis, nella finale del mondiale costruttori custom ha vinto la classifica dedicata alle sole Harley-Davidson modificate, e che per la prima volta ha battuto gli americani in questa competizione (il preparatore è inglese N.d.R.). Realizzata dalla Shaw Harley-Davidson, (un dealer H-D situato presso il Sussex), sarà esposta allo stand della Mag Europe, un marchio famoso tra gli appassionati del settore che distribuisce accessori quali Roland Sands, Vance&Hines, Kuryakyn, Mustang Motorcycle Seats, Performance Machine, Burly Brand, Dragonfire Racing.

PETER JOHANSSON, IL "MAGO" DEI CHOPPER
Tutti gli appassionati del segmento conoscono Hogtech, ovvero il centro dove il preparatore svedese lavora. Fino a pochi mesi fa Johansson costruiva chopper non omologati per circolare nel nostro paese. In molti dunque, ammiravano le moto solo sulle riviste o su internet. La buona notizia è che ora una moto ha ottenuto l’omologazione Euro3, e parliamo più precisamente della Soft Hearted Killer, un chopper con i contro… attributi!
E così lo svedese (che ha girato il mondo su un chopper motorizzato H-D), sarà presente al salone, dopo l’esordio avvenuto al Motor Bike Expo nel 2009.

FEDERMOTO C’E’
Allo stand D21, presso il Padiglione 4, sarà presente la Federazione Motociclistica Italiana. Qui tutti gli appassionati potranno tesserarsi per il 2011. Coloro che sono già tesserati, avranno la riduzione sul biglietto d’ingresso (13 Euro contro i 16 previsti) e presentando la tessera insieme a un documento di identità, avranno una corsia preferenziale di accesso, in modo da evitare le code alle casse.

MOTOR BIKE TRAVEL: PREMIAZIONI INTERESSANTI
Nuovi itinerari, proposte interessanti e tutta una serie di servizi per incentivare il mototurista. Tutto questo è Motor Bike Travel, e a Verona saranno esposte le idee più interessanti, che saranno poi anche premiate (solo alcune naturalmente) da una giuria qualificata.
Si chiamerà "Moto Incoming" e gli espositori che segnaleranno alla segreteria della mostra le proprie proposte, parteciperanno a questo concorso. Questo, al di là del risultato, offrirà a tutti i partecipanti grande visibilità sia sugli organi di stampa sia nei confronti del pubblico.

"RicercAMI": L’ASSOCIAZIONE PER I MOTOCICLISTI
"A sette anni dalla nostra fondazione vogliamo mettere alla gogna i Comuni d'Italia non virtuosi!". Sembra un attacco, ma invece è qualcosa di costruttivo, ciò che sta facendo l’Associazione Motociclisti Incolumi (A.M.I.), che sarà presente con un proprio spazio al Motor Bike Expo. "In questo periodo molte aziende sono state sensibilizzate e hanno individuato un nuovo business nella ricerca e costruzione di sistemi di sicurezza per le nostre strade". "Ma mentre le aziende investono e credono che si possa migliorare la sicurezza infrastrutturale, i Comuni che fanno? Quali hanno realizzato o innovato le infrastrutture viarie, adeguandole agli standard di sicurezza adatti per i motociclisti?". E’ ciò che si chiede l’A.M.I.. E ancora: "In un panorama spesso statico, sono molte le realtà che hanno concretizzato i progetti ed adottato criteri di "riserva di sicurezza". Vogliamo portarle alla luce perché siano di esempio per coloro che sono ancora scettici e ritengono il problema insuperabile o talvolta inesistente".

Ma il progetto ricercAMI, non finisce qui.
"A Verona presenteremo le innovazioni nel campo dei guardrail, dell'abbigliamento e delle tecniche applicate alle moto; si discuterà con piloti professionisti, meccanici e istruttori delle tecniche di guida sicura, e ci si confronterà tra motociclisti".
Il dibattito è dunque aperto, la sicurezza stradale si ottiene con le ricerche, e in seguito con l’applicazione di queste.

RALLY DEI FARAONI A VERONA

No, state tranquilli, non hanno spostato le Piramidi! Piuttosto, in quel di Verona, sarà possibile ascoltare in diretta le novità del prossimo Rally, direttamente dalla voce degli organizzatori (JVD).
Il Pharaons International Cross Country Rally sarà presente da venerdì 21 a domenica 23 gennaio 2011 presso lo stand di "Energia & Sorrisi Onlus" dove passeranno per un saluto i protagonisti delle ultime edizioni.

SI APRONO LE SELEZIONI DELLA MiniGP SCHOOL 2011

Concludiamo dicendo che al Motor Bike Expo Show di Veronafiere, prenderanno luogo le selezioni per partecipare al campionato-novità Metrakit della stagione sportiva 2011, un campionato approvato dalla FMI, abbinato al Campionato Italiano Mini GP.La Mini Gp School propone alle giovani aspiranti piloti e ai principianti, un percorso di avvicinamento graduale alla Mini Gp, in modo da instradare i più piccoli alle tecniche di guida e proseguire poi nelle più alte categorie.
La moto per i corsi, sarà la Metrakit Mini GP 50 SP 2T depotenziata a 10 cavalli.
Per iscriversi basterà compilare il format (nella sezione "news") sul sito Metrakit e inviarlo a [email protected] o via fax al numero 0872-508847 oppure sarà possibile fare il tutto direttamente in fiera presso il Metrakit Italia Point situato nel Padiglione 4, stand 11R. Le selezioni avverranno presso la fiera, sotto la supervisione dei tecnici Rossocromo.

__

Articoli che potrebbero interessarti