Tu sei qui

"Rinasci_Mente" premia il Team LCR Honda

Il Progetto Ecostyle del Team LCR premiato al Convegno sulle Energie rinnovabili

Moto - News:

Lucio Cecchinello Team Manager dell’omonimo Team ha avuto il piacere di partecipare e l’onore di essere tra gli ospiti premiati al Convegno "Rinasci_mente: nuove generazioni, nuove energie", promosso da Anter che si è tenuto a Firenze l’11 Dicembre scorso.
Anter è un'Associazione apartitica, apolitica e no-profit che promuove i valori e i principi della tutela ambientale e della green economy, mediante lo sviluppo, la promozione e l’utilizzo delle energie pulite, prodotte da fonti rinnovabili.
In quest’ottica porta avanti numerosi progetti per diffondere la conoscenza delle energie rinnovabili ai cittadini.
L’evento, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Toscana, dal Comune e dalla Provincia di Firenze, è stato un importante momento di confronto sui casi di successo nella green economy ed ha visto anche la presenza del Presidente di Anter Anonio Rainone che insieme al Sindaco Matteo Renzi ha lanciato l’Anter City Tour che da marzo 2011, percorrerà l’Italia con un tour itinerante per far conoscere ai cittadini i vantaggi delle energie rinnovabili e promuoverne il loro utilizzo.

LCR PROGETTO ECOSTYLE

Il Convegno, condotto dalla nota presentatrice Mediaset, Tessa Gelisio al quale hanno partecipato numerosi ospiti internazionali, ha anche voluto raccontare e dedicare un riconoscimento a sei esperienze/iniziative di esempio per imprenditori e cittadini.
Primo tra tutti a ricevere il Premio è stato proprio il Team Manager ed ex pilota che ha reso partecipe il pubblico e gli altri illustri ospiti, raccontando le linee guida del progetto Ecostyle, autonoma iniziativa del Team LCR, al fine di ridurre e compensare le emissioni di CO2 legate alla propria attività agonistica.

Lucio Cecchinello: "E’ stato per me un grande onore sapere che l’iniziativa Ecostyle da noi intrapresa è stata oggetto di valutazione da parte di Rinasci_mente e scelta tra numerosi modelli d’impresa che, nel corso del 2010, hanno attivato inediti piani pro-ambiente nel loro settore. Ho provato una grande emozione a presentare Ecostyle davanti ad un pubblico così qualificato e competente e, naturalmente, a ricevere questo speciale riconoscimento. Ora non ci resta che continuare a sviluppare anno dopo anno procedure di lavoro che siano sempre più il possibile rispettose dell’ambiente e continuare a dedicare una parte delle nostre risorse alla Compensazione della CO2 supportando progetti pro-ambiente. Le idee, i suggerimenti, gli interventi che ho potuto ascoltare durante il convegno sono un grande stimolo in più per il nostro Team e ringrazio di cuore tutti i collaboratori che mi hanno spronato, hanno lavorato e lavoreranno sempre più con tale… style!".

NON SOLO GP MA ANCHE MODA, ARCHITETTURA E SANITA’
A seguire, sul palco, si sono alternati esponenti del mondo della moda rappresentato da Ilaria Venturini Fendi che ha lanciato le sue borse create con materiali riciclabili; poi l’architetto Mario Cucinella che ha introdotto alla platea la sua idea di casa ecologica da 100.000 euro; la direttrice dell’ospedale pediatrico ecocompatibile Meyer di Firenze, la Dottoressa Monica Frassineti; ed infine Fabrice Leclerc, Professore di Management presso l’Università Bocconi di Milano e noto testimonial internazionale dell’evoluzione del pensiero green in azienda.
Tra gli interventi finali particolare spazio e attenzione è andato all’intervento del Professore Jeremy Rifkin (economista, attivista e saggista Statunitense autore di numerose pubblicazioni) il profeta dei cambiamenti climatici, che ha approfondito l’argomento della rivoluzione energetica.

Per visionare il programma LCR ECOSTYLE clicca qui

Articoli che potrebbero interessarti