Tu sei qui

In moto con la tuta di Batman? Si può

Dagli States, per chi si sente un po' supereroe

Moto - News: In moto con la tuta di Batman? Si può

Share


I creatori di questa assurda linea di abbigliamento ammettono candidamente di aver sognato fin da piccoli di poter vestire come i supereroi di cui seguivano le gesta al cinema e nei fumetti.
Oggi quella fantasia da bambini è divenuta realtà e la UDReplicas produce, su licenza DC Comics e Warner Bros, abbigliamento per il motociclista ispirato ai capi di Batman. Gli stessi che indossa Bruce Wayne quando smette i panni di ricco bravo ragazzo per diventare supereroe nemico dei "cattivi"!

Per ora il catalogo prodotti prevede solo giubbotti personalizzati "Bruce" e "Joker" ma è allo studio una nuova linea che prevede stivali, guanti e, udite udite, la tuta di Batman! Con tanto di artigli sugli avambracci! Speriamo che i futuri acquirenti non li usino per "arpionare" eventuali concorrenti durante i turni in pista…

Si tratta comunque di capi di qualità. Scorrendo la scheda tecnica si notano i materiali utilizzati, tutti di alto livello: pelle bovina, Kevlar, protezioni omologate, Cordura e Spandex! Se un prodotto del genere dovesse mai arrivare in Europa, dubitiamo che l’ente di omologazione faccia "passare" gli artigli, a meno che non si tratti di appendici in gomma con il solo scopo di creare un effetto estetico impattante.

Superato questo scoglio ci sarebbe poi quello di utilizzare una tuta del genere per davvero e non solo… a Carnevale. Ve lo immaginate al semaforo un tizio con questa tuta, casco integrale e visiera scura? Non sappiamo in che città abitiate, ma a Roma, dove si trova la redazione di OmniMoto.it, come minimo il malcapitato si beccherebbe un "A Batman, ‘ndo l’hai lasciata la batmobbile?"…

__

Articoli che potrebbero interessarti