Tu sei qui

Honda NSF100, HIRP 2011: selezionati i 18 aspiranti campioni

Montepremi più ricchi per i Trofei Giovanili

Moto - News: Honda NSF100, HIRP 2011: selezionati i 18 aspiranti campioni

Share


La stagione 2011 dei trofei Honda è alle porte e i preparativi sono già al culmine a poche settimane dalla premiazione. Lo scorso 20 novembre, infatti, sul circuito "Aprilia Race Kart" di Aprilia (LT), si sono tenute le selezioni per l’Honda Italia Racing Project (HIRP 2011) edizione 2011. La pista, asciutta al mattino e bagnata al pomeriggio, non ha impedito ai candidati di mettersi in mostra, tanto che dei 18 selezionati, 9 sono i ragazzi che hanno provato su pista asciutta e 9 su pista bagnata (con gomme rain).

I nominativi sono disponibili sul sito hondaitalia.com nella sezione HIRP di "Eventi & Community". Ricordiamo che in ogni caso l’esclusione dal programma HIRP 2011 non impedisce l’iscrizione allo NSF100 Junior Trophy o al Trofeo NSF100 Extreme, i due trofei Honda che si disputano a bordo della piccola sportiva Honda caratterizzata da diversi livelli di elaborazione e destinata rispettivamente ai piloti in età 10-13 anni e 10-14 anni.

Per la stagione 2011 entrambi i trofei godranno di un interessantissimo montepremi assegnato ad ogni gara (pneumatici Sava) e a fine campionato (prodotti Nikon). Inoltre, per tutti gli iscritti, anche all’HIRP, è previsto il buono vacanza "CV Family" di Circuito Vacanze. Nel Trofeo NSF100 Extreme continua la collaborazione con la società Delta Import che fornirà l’assistenza ricambi in pista e offrirà premi in buoni acquisto per i primi tre classificati di ogni gara. Il regolamento tecnico del Trofeo NSF100 Extreme è stato adeguato a quello del Campionato Italiano MiniGP classe 50-2T/100-4T in modo che chi vuole possa partecipare ai due campionati con la stessa moto.

Per il Trofeo NSF100 Extreme 2011 l’iscrizione dà diritto ad un kit tecnico che comprende componenti e prodotti utilissimi a portare a termine la stagione con successo. Si va dall’olio Castrol alle gomme Sava per asciutto e bagnato, fino ai set di pignoni e corone Carat per la trasmissione passando per importanti ricambi come telaietto, tamponi e semimanubri Lightech, senza dimenticare disco e pastiglie Galfer per l’impianto frenante. C’è addirittura il plexiglas Puig e una scatola attrezzi Berner corredata da attrezzi e prodotti per la pulizia moto. E per gli incontentabili STM e Bitubo applicheranno prezzi agevolati su frizioni antisaltellamento e ammortizzatori.

__

Articoli che potrebbero interessarti