Tu sei qui

Ducati 848 Nicky Hayden Edition: solo per gli U.S.A.

A Laguna Seca svelata la versione speciale della sportiva bolognese

Moto - News: Ducati 848 Nicky Hayden Edition: solo per gli U.S.A.

Share


Forse in MotoGP il simpaticissimo Nicky non sta raccogliendo quanto sperava con la D16 GP9, ma i tifosi americani lo seguono con passione e sperano di vederlo presto nelle posizioni che contano. Nel frattempo Ducati gli dedica la versione speciale della 848, la sportiva di "media" cilindrata da 134 CV, 96 Nm di coppia e 168 kg di peso a secco. Né supersport, né superbike, la 848 è la gemella della più nota 1198, dalla quale deriva e con cui condivide la linea.

La 848 Nicky Hayden Edition è stata svelata all’inizio del week-end MotoGP di Laguna Seca e ha avuto subito un riscontro positivo da parte del pubblico e… del pilota! Sarà disponibile solo negli Stati Uniti al prezzo di 14.495 Dollari (poco più di 10.000 Euro) e sarà caratterizzata da una speciale livrea che, sui lati della carena riprende il motivo grafico del suo casco e, sul serbatoio, riporta la firma del campione americano.

Si tratta di un model year 2010 che introduce alcuni piccoli aggiornamenti: illuminazione a led per la strumentazione, più leggere pulegge tendicinghie in alluminio e carter motore riprogettati.

Non è la prima volta che la Casa di Borgo Panigale dedica una versione speciale della sua superbike a un pilota ufficiale; ricorderete la 996 Fogarty replica, la 998 Bostrom replica e la 1098R Bayliss replica dello scorso anno. Beh, Nicky non ha ancora portato a casa molti punti nel Mondiale ma sicuramente porterà qualche cliente in più nei concessionari di Ducati USA.

__

Articoli che potrebbero interessarti