Tu sei qui

Lazareth 1000 FZR Compressor

Compressore volumetrico e look da Streetfighter per la FZR...

Moto - News: Lazareth 1000 FZR Compressor

Se potesse, ma non è detto che non l'abbia fatto, Ludovic Lazareth sarebbe uno di quei preparatori che un compressore volumetrico non lo risparmierebbe nemmeno al tagliaerba aziendale: perchè negare, in effetti, qualche emozione in più al giardiniere della sua azienda nei pressi di Annecy?

Già visto all'opera su Buell XB-12, V-Max ed altre ancora, questa volta dal suo atelier è uscita una specialissima versione della Yamaha FZR. Bassa e cattiva, come da "tradizione", la Lazareth 1000 FZR Compressor conserva solo il minimo indispensabile della Yamaha dalla quale deriva: basamento motore, parte del telaio e poco altro.

Per il resto è tutto nuovo, a partire dal reparto sospensioni ribassato e dotato di un bellissimo forcellone posteriore monobraccio, per arrivare al manubrio dritto e "cattivo" di tipo Drag-bar...passando, naturalmente, per il fiore all'occhiello delle trasformazioni made in Lazareth: il compressore volumetrico.

Di derivazione Mini Cooper S, il sistema di sovrapressione è alloggiato sotto il finto serbatoio e dovrebbe assicurare alla rivoluzionata Yamaha un plus di potenza di notevole entità a tutti i regimi. Difficile essere precisi, in quanto non sono stati distribiuti dati a riguardo, ma non dovremmo essere troppo oltre se azzardassimo un valore superiore ai 200 CV...

La Lazareth 1000 FZR Compressor è in vendita ad un prezzo di 40.000 euro.

Articoli che potrebbero interessarti