Tu sei qui

Shark Evoline E-Tec a doppia omologazione

Jet o integrale in un solo casco grazie alle due omologazioni

Moto - News: Shark Evoline E-Tec a doppia omologazione

Share


Shark, distribuita in Italia da Ber Racing, presenta il nuovo Evoline E-Tec, unico nel suo genere per la doppia omologazione, sia come casco integrale che come casco jet.
Nella configurazione integrale il costruttore garantisce che la mentoniera assicura massima sicurezza e un ridotto livello di rumore ad alta velocità, mentre nella configurazione jet il motociclista può vivere la moto in completa libertà sfruttando anche una minore resistenza aerodinamica.

Comodo e silenzioso, il casco Evoline ha dato ulteriore prova degli eccellenti standard di sicurezza che è in grado di assicurare con gli ottimi risultati ottenuti nello ""Sharp test"" inglese, che gli sono valsi 4 stelle su una scala da 1 a 5: un livello di sicurezza molto elevato a fronte di un peso solo di poco superiore a quello dei "competitors" ma che non incide sul comfort.
La visiera può essere utilizzata anche in configurazione jet per proteggere gli occhi e sfruttare tutta la visibilità di un casco apribile.

La mentoniera è dotata di esclusiva guida brevettata "Tech-Move System": con un solo movimento si sposta sulla parte posteriore della calotta, integrandosi nella sua linea e garantendo perfetto bilanciamento ed aerodinamicità superiore.
C’è poi un visierino da sole integrato azionabile con comando centrale: si può far scendere il visierino con un semplice gesto per ripararsi dal sole e farlo risalire velocemente quando la luce non è troppo intensa.

Il design è semplice ma anche ricercato: su una base argento corrono una serie di linee "dark grey" che avvolgono il casco formando un motivo vivace ed armonioso, studiato in modo da non interrompersi nemmeno in configurazione jet, quando le linee poste sulla mentoniera si sovrappongono alla perfezione con quelle poste sulla calotta.

Shark e Ber Racing offrono su questo casco una garanzia di ben cinque anni, un plus interessante a fronte di un prezzo di listino non troppo elevato: 400 euro Iva compresa. L’Evoline E-Tec è acquistabile anche on line sul sito e-commerce di Ber Racing.

__

Articoli che potrebbero interessarti