Tu sei qui

Ducati Monster 1100 Titanium by Motocorse

102 CV e freni in materiale composito ceramico per la naked bolognese

Moto - News: Ducati Monster 1100 Titanium by Motocorse

Quello proposto dalla emiliana Motocorse non è il solito kit di personalizzazione per la solita naked di Borgo Panigale: la Ducati Monster 1100 Titanium, infatti, mira a migliorare l'estetica ma soprattutto spostare in alto, anche utilizzando tecnologie di derivazione MotoGP, il limite dinamico. Per ottenere questo risultato sono state sostituite oltre 60 componenti standard.

L’impianto di scarico è il modello Motocorse Evoluzione 54mm, completamente in titanio, affiancato da una centralina con mappa dedicata. Grazie a questo intervento la potenza e la coppia del motore passano da 95cv/103Nm a 102,6cv/113Nm.

L’impianto frenante è composto da dischi in materiale composito ceramico Sicom da 320m con pinze Brembo Racing con interasse 108 mm e pistoni in titanio P4 32/36 montate su attacchi radiali Motocorse ricavati dal pieno dal diametro di 43 mm. I cerchi Marchesini in alluminio forgiato, la frizione antisaltellamento, la viteria in titanio e le pedane regolabili Motocorse ricavate dal pieno hanno contribuito ad una riduzione del peso di ben 12 kg.

Motocorse propone due livelli di personalizzazione: un kit completo denominato "Kit One Full Upgrade" che comprende tutta la componentistica di oltre 80 parti, oppure una versione "Kit Two Standard Upgrade" composta da 7 parti speciali. In entrambi i kit è prevista la verniciatura integrale della moto e il montaggio dei componenti da parte dei tecnici specializzati Motocorse.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale www.motocorse.net


Articoli che potrebbero interessarti