Tu sei qui

X-Lite X-802: in arrivo un nuovo Checa Replica

Debutta in pista ed in concessionaria una nuova variante

Moto - News: X-Lite X-802: in arrivo un nuovo Checa Replica

Carlos Checa, quest'anno, porterà in pista un casco molto speciale: tecnicamente identico al X-Lite X-802 già usato lo scorso anno, la nuova versione nasce con l'idea di rappresentare la metafora della sua vita.

Una tematica molto profonda, indubbiamente, che nel progetto grafico si concretizza in una miscellanea di animali, roccia, surf, sport estremi...ma anche viaggi (i continenti) e, soprattutto, la rosa dei venti nel bel mezzo della calotta.

Un'aspetto curioso di questa realizzazione riguarda il co-autore di questo progetto, che è un maestro disegnatore di ceramica al quale un giovane Carlos (10 anni) si era rivolto per imparare le tecniche di decorazione. In realtà poi le cose sono andate molto diversamente, anche perchè Checa ha conosciuto l'amore per le due ruote utilizzando proprio lo scooter che il maestro gli prestava saltuariamente....

"Non volevo solo togliermi uno sfizio - ha dichiarato Checa - ma volevo davvero un casco che parlasse di me e di tutta la mia vita. Sono contentissimo del risultato e non vedo l’ora di indossarlo in occasione della prima gara"

"Ringrazio il Gruppo Nolan - aggiunge il pilota spagnolo - per la grande disponibilità e dedizione al progetto."

La nuova Replica Checa sarà in vendita da aprile al prezzo di 539,00 euro.

Articoli che potrebbero interessarti