Tu sei qui

Honda 3R-C

Non è un'auto ma nemmeno una moto. Anteprima al Salone di Ginevra

Moto - News: Honda 3R-C

Non è una moto ma non è nemmeno un'auto. Si tratta della nuova Concept-Trike che Honda porterà al Salone di Ginevra come vision di quello che potrebbe essere un veicolo pensato per risolvere problemi di congestione da traffico ed inquinamento che sono in esponenziale aumento in tutte le città del mondo.

Spinto da un propulsore elettrico, il nuovo trike Honda 3R-C è aziendalmente "configurato" più come un'auto che come una moto: al posto dell'Ala Rossa, infatti, in bella mostra sul musetto a formichiere c'è il logo con la "H bordata", tipico della produzione automobilistica Honda.

Di fatto il nuovo veicolo, che sarà presentato alla più importante rassegna automobilistica al mondo, è un triciclo, pronto ad abbinare il piacere dell'andare in moto a quello di viaggiare ben protetti da cadute ed impatti con altri veicoli.

Tra gli elementi innovativi del nuovo prototipo Honda 3R-C, oltre allo "schema dinamico" ed al motore elettrico posto molto in basso con l'intento di abbassare il baricentro e migliorare la guidabilità, c'è certamente anche l'abitacolo: il guscio trasparente che copre il posto guida nelle soste, infatti, durante il normale utilizzo assume il ruolo di un comune parabrezza, assicurando un notevole indice di protezione dall'aria.

Difficile prevedere quando e come Honda sceglierà di portare avanti questo progetto, anche se non ci sarà di che sorprendersi se in un prossimo futuro le case automobilistiche e motociclistiche spingeranno i loro confini produttivi verso tipologie di veicoli che sappiano miscelare i pregi dell'auto a quelli della moto per dare vita ad una nuova generazione di prodotti.

Articoli che potrebbero interessarti