Tu sei qui

Suzuki B-King: livrea 2010 per il mercato tedesco

In Italia, oltre alla standard, c'è la "Hyaku"

Moto - News: Suzuki B-King: livrea 2010 per il mercato tedesco

Share


La notizia e le immagini di una nuova livrea per la Suzuki B-King sono rapidamente rimbalzate sul web questa mattina, prima su alcune testate on line straniere e poi su noti blog italiani. Blog evidentemente male informati, perché Suzuki Italia fa sapere che la colorazione bianco-blu con cerchi dorati, che potete osservare nelle immagini a lato, è destinata al solo mercato tedesco.

Per l'Italia, oltre alla versione standard che, come riporta il sito ufficiale Suzuki, è offerta in due versioni di colore, è stata pensata la Hyaku, una 'special edition' dotata di tante parti speciali e proposta per festeggiare i 100 anni di storia di Suzuki. Una scelta che non possiamo che condividere: il modello base è sicuramente molto personale ma l'invadenza estetica del doppio terminale di serie e l'estensione del portatarga, mortificano un po' la linea della iper-naked giapponese. La Hyaku è invece davvero aggressiva, con il kit terminali di scarico corti che slanciano la linea e la livrea scura che enfatizza il carattere forte della B-King.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche della nuda 1300 Suzuki. Il motore è derivato dal 4 cilindri della GSX-1300 Hayabusa e in questa versione è accreditato di 183,6 CV a 9.500 giri, per un picco di coppia pari a 146 Nm a 7.200 giri. Telaio perimetrale, forcellone con capriata, sospensioni regolabili e il "gommone" posteriore da 200/50 sono gli elementi tecnici ed estetici di una naked che definire muscolosa è riduttivo.

Il prezzo è fissato in 13.990 Euro f.c. per il modello standard, e in 14.500 Euro f.c. per la versione Hyaku allestita dalla GP Design ma disponibile presso la rete vendita ufficiale Suzuki.

__

Articoli che potrebbero interessarti