Tu sei qui

BMW Le Rider

Arriva dalla Francia il kit per la R 1200 R

Moto - News: BMW Le Rider

Share


Una BMW così bassa, compatta e cattiva l'avevamo già vista lo scorso anno al Salone di Milano: si chiamava Lo Ride Concept e nasceva per esplorare senza rinunciare a fantasia e motore boxer l'universo delle Cafè Racer.

Per stessa ammissione della Casa di Monaco, però, in futuro non si dovrebbe vedere in concessionaria nulla di simile...lasciando, di fatto, ampio spazio a preparatori e designer per la messa a punto di un modello che ha destato grande attenzione.

Non c'è di che sorprendersi, dunque, se la francese Panda Moto ha raggiunto un risultato del tutto simile, in termini stilistici e tecnici, alla proposta BMW di Milano...lanciando un kit di preparazione su base R 1200 R denominato "Le Rider".

Sella corta, ruota posteriore scoperta, tabelle porta numero, doppio faro poliellissoidale e cerchi a raggi sono gli elementi distintivi del nuovo kit, che porta il peso della R 1200 R a 217 kg, 18 in meno rispetto all'originale.

Completamente artigianale, la preparazione della Le Rider non è certamente economica: oltre alla moto, già di per sé non a buon mercato, bisogna scucire una cifra variabile tra i 15 ed i 24.000 euro, in base all'allestimento scelto.

__

Articoli che potrebbero interessarti