Tu sei qui

Nasce il gruppo Ombrelline Guerrigliere

Sulle strade di Milano con in testa un chiodo fisso: la sicurezza

Moto - News: Nasce il gruppo Ombrelline Guerrigliere

Le Ombrelline Guerrigliere non sono solamente delle gran belle ragazze con un delicato gusto per l'esibizionismo: sono delle portavoce della sicurezza stradale laddove la sicurezza è davvero indispensabile, la strada.

"Il nostro gruppo - dichiarano in un comunicato le Ombrelline Guerrigliere - nasce per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche sui temi della segnaletica stradale, sul controllo delle condizioni dell’asfalto e, soprattutto, una corretta educazione stradale che deve partire dai banchi di scuola. Essa dovrebbe sempre essere prevista dagli istituti scolastici, benché non sia più obbligatoria dal 1999."

Un'attività partita ieri, 11 giugno 2009, dalle strade di Milano, ma che punta ad espandersi a macchia d'olio in tutta Italia: "Gli argomenti non ci mancano - aggiungono le Ombrelline Guerrigliere - ed il nostro aspetto e l’abbigliamento ci aiuteranno. Cerchiamo sostenitori convinti, ma soprattutto sostenitrici appassionate, capaci di mettersi in gioco nel convincere i centauri a rispettare sé stessi e gli altri."

L'esibizione di ieri ha coninvolto le piazze Cavour, largo Donegani, via Solferino, all’incrocio Moscova-Garibaldi, in largo Cairoli, piazzale Cadorna e in zona Brera e Navigli. Prossime date in via di definizione.


Articoli che potrebbero interessarti