Tu sei qui

Sharp Test: in UK caschi Shark tra i migliori

Cinque stelle per il modello RSX e quattro per l'S650

Moto - News: Sharp Test: in UK caschi Shark tra i migliori

Share


Il Ministero dei Trasporti Britannico ha recentemente pubblicato i risultati conseguiti, nell'ormai noto Sharp Test, da 28 modelli di caschi. Ancora una volta Shark, marchio distribuito in Italia da Ber Racing, ha ottenuto ottimi risultati sia con il modello RSX, valutato con 5 stelle, il punteggio massimo, sia con il modello S650, che ha ricevuto una valutazione di 4 stelle.

Questi lusinghieri risultati si vanno ad affiancare a quelli precedentemente ottenuti dagli altri modelli di caschi Shark testati e che, in una scala da 1 a 5 stelle, hanno sempre ottenuto eccellenti valutazioni confermando, per l'intera gamma, standard di sicurezza ai massimi livelli. Ecco infatti una panoramica sulle valutazioni ottenute dai caschi Shark sottoposti al test: RSR2 (5 stelle), RSI (4 stelle), RSF (4 stelle), S800 (4 stelle), S500 AIR (4 stelle), EVOLINE (4 stelle), OPENLINE (3 stelle), RSX (5 stelle).

Shark è stato il primo produttore di caschi a realizzare un casco apribile fornito di doppia omologazione, sia come integrale (chiuso) che come jet (aperto). È il modello Evoline, giudicato dallo Sharp Test con ben 4 stelle.
Il marchio francese ha così deciso di dare visibilità ai risultati ottenuti da ciascun modello allo Sharp Test all'interno dei punti vendita, realizzando uno speciale adesivo che mette in evidenza questo importante risultato sancito da un ente terzo di comprovata obiettività.

Nelle immagini della gallery il modello RSX Jay Mat SKX, valutato dallo Sharp Test con 5 stelle (prezzo al pubblico 469,99 euro Iva inclusa) e l’S650 Prec KSA, che ha conseguito 4 stelle (in vendita a 209,99 euro Inclusa).

__

Articoli che potrebbero interessarti