Tu sei qui

Mahindra 125GP: Webb e Schrotter i piloti 2011

Il gigante indiano ha siglato un accordo quinquennale con la Engines Engineering

Moto - News: Mahindra 125GP: Webb e Schrotter i piloti 2011

Il colosso indiano Mahindra, ha da alcuni mesi dichiarato l’apertura della propria divisione moto, denominata Mahindra 2 Wheelers e ha già lanciato sul mercato domestico e del sud est asiatico una linea di motociclette di piccola cilindrata di cui vi parleremo nei prossimi giorni.
Oggi, invece, vogliamo fissare l’attenzione sui piani appena diramati dall’industria Indiana in merito alla partecipazione al prossimo campionato del Mondo GP, classe 125. Non tutti sanno, infatti, che la Mahindra ha recentemente acquisito non solo il 70% del pacchetto azionario della coreana SsangYong, ma ha fatto shopping anche in Italia, comprando anche il 70 % della Engines Engineering.

La piccola factory emiliana, ben nota per le tante moto da corsa 125 sviluppate in passato per molti nomi noti, si sta occupando di preparare la versione 2011 della propria GP 125, che correrà quindi sotto le insegne indiane.
I piloti scelti per questa stagione, sono Danny Webb, quest’anno decimo nel mondiale in sella ad un’Aprilia e il tedesco Marcel Schrotter, che ha concluso il 2010 in 18esima posizione.

MAHINDRA MOTO3 PER IL 2012

Investire parecchi milioni di euro per una sola stagione di gare, però sarebbe impensabile anche per un colosso come la Mahindra, va da sé quindi che alla Engines Engineering è già stato commissionato il progetto di un nuovo motore monocilindrico da impiegare nel 2012 nella futura categoria Moto3 che sostituirà la 125GP.
Sarà gloria? Questo non possiamo certo stabilirlo ora, ma sicuramente bisogna tenere in forte considerazione queste enormi industrie indiane, perché hanno delle capacità produttive impensabili, e una inesauribile riserva di forza lavoro.

Articoli che potrebbero interessarti