Tu sei qui

Scorpion-Exo: 500 Air Biometal

Tecnologia e fascino al giusto prezzo

Moto - News: Scorpion-Exo: 500 Air Biometal

Share


La Scorpion-Exo ha a catalogo un casco con un prezzo da "Entry-Level", l’Exo 500 Air, che concentra il massimo della tecnologia dell’azienda. La versione che vi proponiamo è la Biometal, dove il colore principale (e di fondo) è un elegante argento, che rende il casco particolarmente affascinante.
L’Exo-500 Air riprende la filosofia dei caschi GT ed è dotato della visiera di ultimissima generazione Pinlock® nella versione Max Vision, unico casco al mondo, insieme al suo fratello maggiore Exo-1000 Air Type E11, a prevederla di serie. Ma come se ciò non fosse sufficiente, il nuovissimo Exo 500 Air ha anche la visiera solare interna retrattile SpeedView® con trattamento anti-fog su entrambi i lati. Due particolari che ne sottolineano l’assoluta peculiarità ponendolo al di fuori di qualsiasi confronto con prodotti della stessa fascia di prezzo.

L’Exo 500 Air Biometal ha la calotta disponibile in tre diverse misure. Questa è realizzata in resine termoplastiche iniettate, in modo da risultare leggero, confortevole e resistente, mentre all’interno la calotta è in EPS (come la mentoniera) a doppia intensità. Equipaggiato con il rivoluzionario sistema Airfit® e con il nuovo rivestimento interno KwikWick-2®, il nuovo Scorpion si rivolge ad un pubblico che normalmente guarda e sceglie prodotti molto più costosi ma che inevitabilmente non riescono e non possono sottrarsi al fascino di questo incredibile e bellissimo prodotto.
La gommapiuma è a tripla densità che non solo aumenta il comfort, ma permette anche di mantenere stabilità ed efficienza nel tempo.
Il sistema di ventilazione frontale superiore e inferiore con estrattori posteriori e laterali pensa alla corretta aerazione, mentre per le stagioni fredde sono previsti un deflettore nasale extra-soffice e smontabile e un sottogola in neoprene amovibile.
Il casco è omologato ECE 22-05 e certificato TUV, ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL presso i concessionari Scorpion Exo al prezzo di 219,90 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti