Tu sei qui

Honda EV Cub, scooter elettrico 2WD

E' nei piani Honda la commercializzazione di un 2 ruote elettrico

Moto - News: Honda EV Cub, scooter elettrico 2WD

L'Honda Cub è uno degli scooter più venduti del mondo. Da noi è praticamente sconosciuto perché quando è nato, da 50 cc, era già a 4 tempi quando ancora imperversavano i 2 tempi. I modelli più recenti hanno visto crescere la cilindrata fino a 90 cc e una delle sue caratteristiche è il cambio a tre o quattro marce semiautomatico.

Sono quasi 40 milioni gli esemplari venduti nel mondo dal 1958, un numero da guinness dei primati conquistato anche grazie alla proverbiale affidabilità, degna di un veicolo agricolo!

Sulla falsariga di questo enorme successo, e riprendendone in parte il concept del design, il Costruttore nipponico sta sviluppando l'EV-Cub, a propulsione elettrica e a due ruote motrici.

Linea accattivante, colore tenue, facile da guidare, il Cub elettrico, seppure a livello di prototipo, è un primo passo verso la produzione in serie e successiva commercializzazione di un "motorino" elettrico da parte di Honda che, si sa, quando decide di proporre un veicolo innovativo, non fa tentativi, ma propone 'instant classic' destinati a durare a lungo.

Articoli che potrebbero interessarti