Tu sei qui

Clover, e per l'inverno siete a posto!

Giacca e guanti contro l'inverno. Ma con eleganza e discrezione

Moto - News: Clover, e per l'inverno siete a posto!

Sono migliaia gli italiani che raggiungono il posto di lavoro in moto o scooter, soprattutto se parliamo di città con traffico intenso. Sono anche tanti coloro che con lo scooter ci lavorano proprio, magari per visitare dei clienti, o semplicemente per recarsi a delle riunioni.
Se si fosse in auto, il cappotto, magari in cashmere, sarebbe il capospalla preferito, ma se si è su due ruote? Di certo non si possono indossare capi di colori troppo vistosi, o con un "taglio" troppo sportivo quali i giubbini da moto. La soluzione allora ve la offre Clover, e vi fornisce anche i guanti adatti. La giacca si chiama Brighton e risulta essere un giusto compromesso tra eleganza, discrezione e praticità, senza però dimenticare quel tocco di sportività che da sempre la caratterizza. A questa poi, sono affiancati i guanti, naturalmente impermeabili, e denominati Bullet.

BRIGHTON: LA GIACCA… DA PROFESSIONISTA
Andiamo per ordine, la giacca Brighton è un capo prodotto in Europa, ed è realizzata in tessuto Duratek 7 ad alta resistenza (l’esterno). Al suo interno troviamo la membrana impermeabile Aquazone, particolare che rende la giacca completamente waterproof, senza però trascurare la traspirabilità. Insieme alla membrana c’è poi l’imbottitura termica MicroValtherm, che aiuta a tenere caldi quando le temperature scendono. Ovviamente è rimovibile, in modo da poter essere asportata nella stagione estiva, e le prese d’aria nascoste lungo i fianchi aiutano a rendere la giacca più fresca quando il sole scalda un po’ troppo l’aria.

Per quanto riguarda l’ergonomia, spicca la possibilità di "stringersi" la giacca addosso, grazie a una doppia cintura regolabile in vita. In supporto poi ci sono due grandi zip che modificano l’ampiezza del fondo-giacca, permettendo al capo di adattarsi alla seduta una volta in sella. Ulteriore dotazione, le sei tasche esterne, e una interna, naturalmente impermeabile.
Alla sicurezza del pilota invece, ci pensano i protettori su spalle e gomiti, naturalmente omologati CE (e made in Italy), con la possibilità di registrarli per adattarli al proprio corpo. Non manca la tasca posteriore per l’inserimento (optional) del paraschiena.
La giacca Brighton è disponibile nella sola colorazione nera e con un prezzo di 299,90 Euro.

BULLET: IL GUANTO PROTETTIVO MA ELEGANTE
Veniamo ai guanti Bullet. Abbinamento perfetto con la giacca che vi abbiamo appena illustrato, risultano eleganti e particolarmente morbidi, grazie alla realizzazione in pelle ovina. Sono impermeabili al 100% grazie alla membrana (traspirante) Aquazone, e risultano essere particolarmente caldi grazie all’imbottitura termica Thinsulate, derivata direttamente dai capi tecnici dedicati al turismo.

Alla sicurezza ci pesano i rinforzi in pelle, predisposti nelle zone più sensibili alle abrasioni in caso di scivolata, mentre il polsino elasticizzato lavora in simbiosi con il tirante superiore per a garanzia di una corretta chiusura del guanto.
Naturalmente è disponibile in diverse misure, dalla XS alla XXL, è proposto nella sola colorazione nera ed è offerto a un prezzo di 59,90 Euro.


Articoli che potrebbero interessarti