Tu sei qui

WSBK 2010: Lorenzo Lanzi con il team DFX

Per il bravo pilota italiano è pronta una Ducati 1098R 2010

Moto - News: WSBK 2010: Lorenzo Lanzi con il team DFX

Share


Regis Laconi, purtroppo, non potrà essere al via della stagione WBSK 2010. Per lui, i problemi fisici causati dalla caduta di Kyalami, rappresentano ancora un limite invalicabile nel raggiungimento delle performance che era stato in grado di assicurare sino alla corsa precedente a quella dell'incidente. Al suo posto prima arrivò Lanzi e poi, in una seconda moto, fu Fonsi Nieto prima a fare coppia con l'italiano e poi a prendere in mano le redini del team alla voce piloti.

Oggi, il team DFX ha fatto sapere contrariamente a quanto ci si aspettasse che sarà Lorenzo Lanzi a tornare in sella alla Ducati 1098R 2010 bianco blu, con grande soddisfazione da parte del pilota - ormai un veterano della categoria - e del team manager Daniele Carli.

"La situazione economica mondiale è quella che è - ha dichiarato Carli - ma insieme alla mia squadra abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità per essere non solo presenti con una moto competitiva ma anche con un pilota italiano di valore con il quale puntare a risultati d’eccellenza. La scelta di Lorenzo Lanzi è conseguente a questa strategia, abbiamo infatti potuto vederlo all’opera durante la scorsa stagione e siamo convinti che con un programma a più ampio respiro egli possa riconfermare tutto il suo talento."

"Dopo l’eccellente lavoro svolto la scorsa stagione - aggiunge il team manager veneto - siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con la Ducati, una partnership tecnica ulteriormente consolidata con l’acquisto di due nuovi modelli 2010 della prestigiosa 1098R. Il Team scenderà in pista alla fine della prossima settimana a Phillip Island per effettuare i primi test ufficiali preparandosi al primo round che verrà corso sullo stesso tracciato il 1° di Marzo. Sono grato alle aziende che hanno riconfermato la loro fiducia così ad ogni componente della mia squadra, ci aspetta tanto lavoro ma anche una intatta ed incrollabile volontà di fare bene."

"Sono grato a Daniele Carli ed al Team DFX Corse - ha dichiarato Lanzi - per questo progetto che mi vedrà impegnato, come unico pilota della squadra, nel Campionato del Mondo Superbike 2010. L’anno scorso ho potuto correre solo poche prove con loro ma ho capito ed apprezzato subito la professionalità del gruppo veneto. La certezza di prendere parte all’intero torneo mi permette di affrontare questo impegno con la dovuta serenità non disgiunta da una grandissima voglia di riscatto. Sono consapevole di poter dire la mia a livello internazionale ed in sella alla Ducati 1098R e con il Team DFX ho una chance forse irripetibile per dimostrare il mio valore. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione e parto per l’Australia con grande motivazione."

__

Articoli che potrebbero interessarti