Tu sei qui

Yamaha R6 2010

Nuovo scarico, mappatura rivista e tre inedite grafiche

Moto - News: Yamaha R6 2010

Share


Il model year 2010 della gettonatissima R6, contrariamente a quanto previsto, non è stato stravolto rispetto alla versione attuale ma solo sviluppato in alcuni particolari per ottimizzarne ulteriormente le già elevatissime prestazioni.

Prendendo evidentemente spunto dai successi di Cal Crutchlow nel Mondiale Supersport i tecnici Yamaha sono intervenuti sull'airbox e sul sistema di alimentazione, ricalibrando le impostazioni di YCC-I (Yamaha Chip Controlled Ignition) e YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) e modificando il sistema di scarico, in particolare a livello del silenziatore ora più lungo di 10 cm.

L'obiettivo è sicuramente il miglioramento delle doti di coppia ed erogazione ai medi regimi, ottenuto ovviamente anche con la riprogrammazione della centralina, senza dimenticare una maggiore silenziosità di scarico dato che la maggior parte degli acquirenti la utilizzano su strade aperte al traffico.

Tre le colorazioni disponibili per il mercato italiano: Yamaha Blue, Competition White, Midnight Black. Prezzo da definire, anche se non dovrebbe discostare troppo da quello attuale, fissato in 11.890 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti