Tu sei qui

Mettiamoci in mostra: il kit rifrangente Oxford

Un kit ad alta visibilità messo a punto dalla Oxford

Moto - News: Mettiamoci in mostra: il kit rifrangente Oxford

Il problema della visibilità è molto sentito per i motociclisti, soprattutto quando scende la notte. Nei paesi nordici, come l’Inghilterra il problema è ancora più evidente, vistao che molto spesso è la nebbia a mettere in crisi i motociclisti.
La Oxford azienda britannica specializzata nell’accessoristica ha pensato a un kit ad alta visibilità da impiegarsi nelle situazioni più disparate.

Il kit è costituito da più elementi, ognuno acquistabile separatamente in base alle proprie esigenze: un copri zaino, una pettorina elasticizzata, una stripe rifrangente ed un paio di bretelle, naturalmente in un bel giallo vistoso.

COPRI ZAINO

Semplice, ma pratico, è impermeabile e rifrangente. Il copri zaino si richiude in una piccola borsa che trova spazio su moto e scooter. La sua misura è unica ma il tessuto elasticizzato con cui è confezionato lo rende praticamente universale.
Prezzo al pubblico: 15,50 euro

BRIGHT TOP ACTIVE

In colore giallo ad alta visibilità e con due bande 3M catarifrangenti, questa pettorina trova innumerevoli possibilità di utilizzo, compreso quello agonistico (ideale, ad esempio, per il personale posizionato lungo i percorsi rally/off-road). Il motociclista/scooterista che abitualmente si trova a percorrere strade con scarsa visibilità dovrebbe considerare l’adozione di un capo del genere. Questo di Oxford è elasticizzato, si apre tramite la lunga zip anteriore ed è disponibile con taglie dalla S alla XXL. In foto è indossato da Bradley Smith, pilota inglese che corre in MOTO2.
Prezzo al pubblico 33,50 euro

BRIGHT BELT

Resistente, impermeabile, sicura… e gialla! Una stripe utile in tutte le stagioni, da indossare "a monospalla" come mostra la foto. E’ omologata EN13356 e disponibile nelle taglie M e L.
Prezzo al pubblico 28,70 euro

H BELT

Non servono a sostenere i pantaloni e nemmeno a dar lustro al vostro look. Ma come gli elementi precedenti possono davvero aumentare la nostra sicurezza in sella. Le gialle bretelle "ad H" di Oxford sono realizzate in robusto nylon, si regolano facilmente e sono conformi alle norme di omologazione inglesi (EN13356).
Prezzo al pubblico: 45,50 euro


Articoli che potrebbero interessarti