Tu sei qui

Honda VFR1200F: gli accessori

Non manca nulla nella gamma accessori della nuova V4

Moto - News: Honda VFR1200F: gli accessori

Share


Dopo mesi di trepidante attesa, finalmente, la nuova Honda VFR1200F è stata finalmente presentata...e con lei anche l'immancabile serie di accessori, sviluppati da Honda Genuine Accessories per sfruttare al meglio il potenziale turistico (e non solo) della nuova V4 Made in Japan.

L'elemento più atteso, senza dubbio, è il kit di borse laterali da 35 litri, che si montano in modo estremamente rapido grazie agli attacchi integrati. Le borse, che si aprono con la semplice chiave di avviamento, sono state sviluppate in galleria del vento e realizzate nello stesso colore della moto. Quella di sinistra può alloggiare persino un casco integrale. Immancabile anche il bauletto da 31 litri, anch'esso dotato di serratura, fissaggio rapido e finitura cromatica in tinta: naturalmente, è in grado di ospitare un casco integrale e molti altri oggetti, che possono essere contenuti nelle borse interne di nylon di colore grigio chiaro.

Per rimanere in tema di "spazio" non poteva mancare anche la borsa serbatoio da 13 litri, mentre per gli amanti del lusso e del confort di bordo Honda ha messo a punto numerosi elementi, tra cui una "sfiziosa" sella in alcantara. Per chi ha le gambe corte e vuole sentirsi più sicuro in termini di appoggio a terra, invece, Honda ha previsto anche una sella più sottile nella zona centrale.

Per chi userà la VFR1200F per viaggiare è suggeribile l'installazione della "Visiera Touring" da collocare all’estremità del cupolino di serie, regolabile in 3 differenti posizioni: aumenta la protezione dal vento, in particolar modo per i piloti più alti, rendendo meno impegnativo il lavoro dei muscoli del collo. Tra gli optional legati al puro confort di bordo anche le manopole riscaldabili mentre per non perdere mai la strada viene proposto un navigatore satellitare con auricolare e kit audio inclusi nello stesso pacchetto. Il software di navigazione, ovviamente, segnala i concessionari Honda nell'elenco dei Punti di Interesse (POI): non ce ne sarà mica bisogno...

__

Articoli che potrebbero interessarti